NEWS

Chinna katha

17 dicembre 2007

Una breve storia raccontata da Swami


IL PECCATO PIÙ GRANDE


In questa brevissima storia raccontata da Swami Egli ci parla della terribile follia insita nella nostra natura umana, che così facilmente gira le spalle alla Mano Divina che ci protegge. Spesso dimentichiamo l'operato della Sua Grazia, che ci salva dalle conseguenze delle nostre azioni, ritornando alle nostre vecchie abitudini. È un miracolo che il Signore possieda così tanta pazienza! Cerchiamo di esaminare le nostre colpe e di non dissipare la Grazia che costantemente Swami riversa su di noi!


Una volta Gesù stava camminando per le strade più povere di una città e vide un uomo che si rotolava nella spazzatura, ubriaco fradicio. Gli si avvicinò, si sedette al suo fianco e lo svegliò.





Il giovane uomo aprì gli occhi e si accorse della presenza di Gesù. Gesù gli chiese: "Figlio! Perché stai sciupando il tempo prezioso della tua vita bevendo?" L'uomo rispose: "Maestro! Ero un lebbroso e Tu mi hai curato dalla lebbra. Che cos'altro potrei fare?" Gesù sospirò e se ne andò.
In un'altra strada vide un uomo che inseguiva selvaggiamente una bella donna. Gesù lo afferrò e gli chiese: "Figliolo! Perché profani il tuo corpo indulgendo in un'azione così bassa?





L'uomo rispose: "Maestro! Ero cieco e mi hai dato la vista, che altro potrei fare?" Gesù si mise in cammino ed in un'altra strada vide un uomo anziano che piangeva amaramente. Gesù gli si avvicinò e lo toccò gentilmente. Il vecchio si asciugò le lacrime e guardò Gesù, che gli chiese: "Perché piangi, fratello?" L'uomo rispose: "Maestro! Ero quasi morto e tu mi hai ridato la vita. Che cos'altro potrei fare, alla mia età?"





In tempi difficili, quando siamo disperati, chiediamo l'aiuto di Dio ed il Signore, a causa del Suo Amore senza limiti e della Sua compassione, esaudisce le nostre preghiere. Ma poi, dopo aver ottenuto ciò che Gli abbiamo chiesto, noi Lo ignoriamo e cadiamo nuovamente nella nostra vita centrata su noi stessi. Ci si deve ben guardare dall'enorme peccato dell'ingratitudine nei confronti di Dio!


- Baba

--------------------------------------------------------------------------------






"A chiunque sia stato dato molto,
molto verrà richiesto"
Gesù
[Vangelo di Luca 12:48]

--------------------------------------------------------------------------------






"Non sottovalutate mai ciò che si compie con l'atto del
Darshan. Questo Mio camminare fra voi è un dono
agognato dagli Dei del Paradiso più alto e voi siete
qui a ricevere questa Grazia. Siatene grati.


Ma ricordatevi anche che a coloro a cui
molto viene dato molto sarà richiesto.


-BABA