29 marzo 2006
I pochi ultimi giorni hanno visto numerosi programmi organizzati dagli studenti con pochissimo preavviso. Questo pomeriggio è stato messo in scena un lavoro, Bhaktha Chaitanya, sulla vita del poeta santo Chaitanya Mahaprabhu. Alla fine Swami ha chiesto una danza improvvisata al gruppo dei danzatori, accompagnata dal canto 'Ramanna Ramudu' all’impronta, ed un discorso in Telugu classico da parte di uno dei gli studenti dell’istituto seguito da canti e Bhajan. Il giorno 27 gli studenti della decima e dodicesima classe, che hanno terminato i loro esami, hanno presentato delle scenette intramezzate da canti sulle Chinna Hatha di Swami.
30 marzo 2006
Oggi è Capodanno in molte parti dell’India: Yugadi per i Telugu and Kannadiga, Padva per i Maharashtrian e Cheti Chand per i Sindhi Gudi. Stamane Bhagavan ha inaugurato la Sua nuova residenza, di fronte al Purnachandra, che è stata chiamata “Yajur Mandiram”. Dopo essere arrivato nella Sai Kulwant Hall alle 8 ed aver dato l’intero Darshan tutto intorno con la macchina, Bhagavan, splendente in un abito giallo, è arrivato camminando sul palco ed è rimasto lì seduto per un poco dopodiché ha accolto l’Arati e si è diretto verso il Yajur Mandiram con la Sua Lamborghini speciale preceduto dalle bande musicali della Primary School, dell’Anantapur Campus e del Prasanthi Nilayam Campus dell’Instituto. Arrivato là, Egli ha per prima cosa benedetto la Puja tenuta nella sala d’ingresso.
I medici ed altri ospiti erano seduti, pronti per il banchetto offerto da Swami, nei due palazzi gemelli adiacenti alla Sua residenza; Bhagavan è andato là, ha benedetto tutti ed ha continuato per il Purnachandra in cui si stava servendo il pranzo a tutti gli studenti ed insegnanti. Dopo aver fatto un giro lì con la macchina, Egli è tornato al Yajur Mandiram salendo al primo piano.
Nel pomeriggio Swami è venuto nella Sai Kulwant Hall pochi minuti dopo le 16 sedendosi sul palco per alcuni minuti. Il Vicerettore ha annunciato che gli studenti avrebbero presentato dei canti ed una scenetta relativa al significato dello Yugadi. Quest’ultima conteneva il "Panchanga sravanam" o la lettura dell’almanacco che comunica il messaggio di Bhagavan circa il fatto che, fino a quando noi abbiamo le Benedizioni di Dio (Anugraha), i nove pianeti (grahas) non possono influenzarci. Alla fine di questo programma, che conteneva anche numerosi canti, Bhagavan ha mostrato la volontà di darci il Suo Divino Messaggio. Il testo del Messaggio di Yugadi sarà presto disponibile.
Nel tempo che Egli completava il Suo Discorso si sono fatte le 18.15; è stato distribuito il prasadam a tutti e Swami si è ritirato nella Sua residenza.