Linee guida impartite da Sri Sathya Sai Baba ai suoi devoti.

1

SMETTI DI PREOCCUPARTI

La vita ti ha assestato un colpo e tu cosa fai? Stai seduto a preoccuparti. Hai dimenticato che Io sono qui per caricarmi di tutti i tuoi fardelli e portarli al posto tuo? O ci prendi gusto a crucciarti per ogni piccola difficoltà che incontri nel tuo cammino?

2

METTILO SULLA LISTA

C'è qualcosa che devi fare o di cui ti devi occupare? Mettilo sulla lista. No, non la tua lista. Mettilo sulla Mia lista delle cose da fare. Lascia che sia Io ad occuparmi del problema. Non posso aiutarti fintanto che non giri il problema a Me. E, sebbene la Mia lista delle cose da fare sia lunga, dopotutto sono…Dio. Posso occuparmi di qualunque cosa tu deponga nelle Mie mani. Infatti, se tu fossi a conoscenza della Verità, sapresti che mi occupo di così tante cose che ti riguardano che tu neppure immagini.

3

ABBI FIDUCIA IN ME

Una volta che mi hai consegnato i tuoi fardelli, non cercare di riprenderteli indietro. Abbi fiducia in Me. Abbi fiducia che mi occuperò di tutti i tuoi bisogni, problemi e prove. Problemi con i bambini? Mettili sulla Mia lista. Problemi con i soldi? Mettili sulla Mia lista. Problemi con le montagne russe delle tue emozioni? Per l'amor di Dio, mettili sulla mia lista. Io voglio aiutarti. Tutto quello che devi fare è chiedere.

4

LASCIA FARE, NON T'IMMISCHIARE

Non svegliarti un mattino dicendo: "bene, mi sento molto più forte adesso, penso di potermene occupare da solo d'ora in poi". Perché pensi di sentirti più forte ora? E' semplice. Mi hai dato i tuoi fardelli ed io me ne sto occupando. Rinnovo, anche, le tue energie e ti avvolgo nella Mia pace. Non capisci che, se ti restituisco questi problemi, tu ti ritroverai al punto di partenza? Lasciali a Me e dimenticatene. Ti chiedo solo di lasciarmi fare il Mio lavoro.

5

PARLAMI

Voglio che tu dimentichi molte cose. Dimentica ciò che ti ha fatto impazzire. Dimentica i crucci e le preoccupazioni, in quanto sai che ne ho il controllo. Ma c'è una cosa che ti chiedo di non dimenticare mai. Per favore, non dimenticarti di parlarmi spesso! Io ti amo! Voglio udire la tua voce. Voglio che tu mi includa nel quotidiano della tua vita. Voglio sentirti parlare dei tuoi amici e della tua famiglia. Pregare è semplicemente conversare con Me. Voglio essere il tuo più caro amico.

6

ABBI FEDE

Dalla posizione in cui mi trovo, posso vedere molte cose che tu non puoi vedere. Abbi fede in ME, so quello che faccio. Abbi fiducia in ME. Non ti piacerebbe avere la Mia visuale. Continuerò ad occuparmi di te, a proteggerti, a soddisfare i tuoi bisogni. Devi solo avere fiducia in Me. Sebbene il Mio compito sia di molto superiore al tuo, pare che tu abbia molti fastidi a recitare la tua particina. E' così difficile avere fiducia?

7

CONDIVIDI

Ti è stato insegnato a condividere quando avevi solo due anni. Quando te ne sei dimenticato? Quella regola è sempre valida. Condividi con quelli che sono meno fortunati di te. Condividi la tua gioia con quelli che hanno bisogno dell'incoraggiamento. Condividi le tue risate con chi non ride da molto tempo. Condividi le tue lacrime con quelli che hanno dimenticato come si fa a piangere. Condividi la tua fede con chi non ne ha.

8

SII PAZIENTE

Ho fatto in modo che, nel corso di una sola vita, tu avessi tante esperienze diverse. Il bambino lascia il posto all'adulto, hai figli, cambi lavoro molte volte, impari molte professioni, viaggi in tanti luoghi diversi, incontri migliaia di persone e fai così tante esperienze. Come puoi essere così impaziente se, per ottemperare alla Mia lista delle cose da fare, Mi occorre un po’ di tempo rispetto alle tue aspettative? Abbi fiducia nel Mio tempismo perché il Mio tempismo è perfetto. Tutti pensano che, poiché ho creato l'Universo in soli sei giorni, Io debba sempre correre, correre, correre.

9

SII GENTILE

Sii gentile con gli altri, poiché li amo come amo te. Forse non si vestono come te, non parlano come te, o vivono alla tua maniera, ma Io vi amo tutti. Per favore, cercate di andare d'accordo, per amore Mio. Vi ho creati tutti un po’ differenti l'uno dall'altro. Sarebbe stato noioso se foste stati tutti uguali. Siate consapevoli che amo tutte le vostre diversità.

10

AMA TE STESSO

Dato che Io ti amo, come puoi non amare te stesso? Ti ho creato per una sola ragione: essere amato e amare a tua volta. Sono un Dio d'Amore; amaMI. Ama il tuo prossimo, ma ama anche te stesso. Mi fa male al cuore vederti così arrabbiato con te stesso, quando le cose ti vanno male. Sei molto prezioso per Me. Non dimenticarlo mai.