NEWS

Lettera di Michael Goldstein

15 giugno 2009

12 giugno 2009



Cari Fratelli e Sorelle,

il nostro Amato Bhagavan Baba pose un uomo ispirato in mezzo a noi, il Dott. Thorbjorn Meyer. Egli era uomo gentile, un uomo dedito, un uomo amorevole che si era consacrato al Messaggio Divino del nostro Amato Signore Bhagavan Baba; ora è tornato a Dio e noi ne soffriremo molto la mancanza.

Il modo migliore per amarlo, onorarlo e dimostrare alla sua famiglia la profondità dei nostri sentimenti, è quello di emulare le sue nobili azioni ed applicare la lezione straordinaria della sua vita. Il suo amore per Swami era illimitato e la portata straordinaria dei suoi sforzi e della sua determinazione erano immensi; Thobjorn era un uomo straordinario.

Con la Grazia del nostro Amato Swami, egli ha portato civilizzazione spirituale ad un continente intero, ha viaggiato per decenni attraverso l'Europa compresa la Russia portando gli Insegnamenti di Sai in molte terre e molte lingue. Thobjorn guardò l'Europa, vide l'oscurità ed ascoltò la voce del suo cuore che ripeteva forte "Facciamo in modo che ci sia la Luce?" Egli istituì un Istituto Europeo di Educazione Sai ed elaborò il materiale che mise in grado le persone delle comunità europee di comprendere ed infine essere ispirate dagli Insegnamenti Divini del nostro amato Swami ed ancora ascoltò la voce nel suo cuore, la Voce di Swami, che comandava "Prima devi essere, poi fare e poi dire!" Egli era già devoto con tutto il cuore e si applicò alla produzione dei materiali e delle metodologie che portassero il Messaggio Divino a tutta l'Europa e la Russia dopodichè seppe che doveva recapitare il messaggio personalmente, seppe che lo doveva "raccontare".

Egli attraversò quelle terre in lungo e largo e, accompagnato dalla moglie devota, recò il Messaggio Divino, di persona e con amore, a tutti quelli che lo vollero ascoltare, corse di città in città, da uno stato all'altro portando la torcia della Luce Divina.

Il nostro amato fratello, Thorbjorn Meyer, udì la voce dal suo cuore spirituale e la seguì senza riserve, votò la sua vita al Messaggio Divino proclamato da quella voce. Questa è la vita di un uomo nobile, un uomo amorevole, un devoto vero del nostro Amato Signore Bhagavan Sri Sathya Sai Baba.

Noi porgiamo le nostre condoglianze alle sua famiglia amorevole e la nostra gratitudine all'Amato Bhagavan Baba per aver posto un uomo così nobile nella nostra nebbia.

Con amore al Servizio di Sai,

Michael Goldstein