Per Vijayadasami, il novantesimo anniversario della morte di Shirdi Baba, ultimo giorno delle celebrazioni di Dasara ed anche cerimonia conclusiva del Veda Purusha Saptaha Jnana Yagna, Bhagavan è arrivato nella Sai Kulwant Hall alle 9.10 del mattino. Dopo dieci minuti gli studenti si sono alzati e sono andati nel Purnachandra. Alle 9.30 Bhagavan è arrivato sul palco ed ha interagito brevemente con i sacerdoti, poi è andato verso la parte occidentale del palco, dove ha accettato l'Arathi. Swami è quindi tornato al centro dove i sacerdoti hanno cantato i mantra, completando le ultime offerte sul fuoco sacrificale. Swami ha quindi benedetto i sacerdoti distribuendo delle vesti. I sacerdoti sono subito andati dietro il palco a cambiarsi e sono tornati dopo averle indossate. Alle 10.15 Swami ha accettato l'Arathi ed è ritornato alla Sua residenza.
--------------------------------------------------------------------------------
Nel pomeriggio Bhagavan è arrivato per il darshan in macchina alle 17.30. Dopo due discorsi pronunciati da Sri. T. G. Krishnamurthy, ex presidente dell'Organizzazione Sai del Tamil Nadu, e dal Prof. G. Venkataraman, ex Vice-Rettore dell'Università Sathya Sai, Swami ha fatto cenno che Gli venisse portato un microfono per trasmettere il Suo Messaggio. Swami ha quindi dichiarato che "Sathyanarayana Raju" (il nome del corpo fisico di Sri Sathya Sai Baba) è Sathyanarayana - il Signore vero e proprio - che cammina fra gli uomini. "Ma molte volte la gente ignora ciò che Egli dice, o pensa che Egli stia scherzando. Ma, sebbene taluni lo amino ed altri lo odino, Swami amerà sempre tutti. Tutti i frutti di un albero non maturano nello stesso momento. Ad alcuni frutti serve più tempo che ad altri, alcuni cadono persino prima di essere maturi. Ma un giorno o l'altro tutti realizzeranno la verità. Al giorno d'oggi molti hanno in tasca un telefono cellulare. Sebbene possiate credere che si tratti di un oggetto utile, esso causa molti problemi. I ragazzi e le ragazze sviluppano in questo modo connessioni inappropriate. Specialmente i giovani dovrebbero evitare incomprensioni derivanti dall'uso di tali telefoni e stare attenti. È meglio non comprarli affatto e, se proprio dovete usarli, almeno tenetevi solo i numeri strettamente necessari."
Bhagavan ha concluso il Suo Discorso Divino cantando 'Bhajana Bina', dopodiché ha accettato l'Arathi ed è tornato alla Sua residenza alle 19.45.
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Citazioni di Bhagavan Sri Sathya Sai Baba sul
potere della ripetizione del Nome Supremo
(Namasmarana)
--------------------------------------------------------------------------------
"Il Namasmarana è la migliore medicina esistente"
--------------------------------------------------------------------------------
Il Namasmarana è la migliore medicina esistente ma voi non credete che possa curarvi o salvarvi e questa è una tragedia. La gente crede solo nell'efficacia di medicine costose, bene impacchettate e molto pubblicizzate. Il rimedio semplice e facilmente disponibile, che si trova nel cortile di tutti, viene ignorato e considerato inutile.
[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, 'Sathya Sai Speaks', Vol. II, pag. 164-165, Ed.Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam]