In queste ultime settimane sono circolate notizie che vorrebbero ricondurre alla Volontà di Sai Baba la formazione di un partito politico denominato 'Il Loto', che Sai Baba avrebbe benedetto.
Quella che segue è la comunicazione ufficiale in merito che il presidente della Sri Sathya Sai World Foundation, massimo organo dell'Organizzazione Sai, ha chiesto di diffondere con tempestività.
--------------------------------------------------------------------------------
COMUNICAZIONE UFFICIALE
SUL PARTITO POLITICO 'IL LOTO'
Cari fratelli e sorelle,
Sai Ram!
Ho avuto modo di sentire che in Italia qualcuno ha fondato un nuovo partito politico dichiarando pubblicamente di avere l'appoggio di Swami e che i devoti Sai dovrebbero appoggiarlo con i loro voti ed il loro denaro.
Si rende quindi necessaria una chiarificazione:
Swami non ha mai dato e non darà mai alcun appoggio pubblico a nessun candidato né ad alcun partito politico. Swami non ha mai raccomandato, e mai lo farà, che qualcuno solleciti donazioni in Suo nome, per nessun motivo e ancor più certamente mai per una causa politica.
Io non conosco il fondatore di questo partito politico e non lo sto denunciando. Forse, Swami può aver dato a quest'uomo la Sua approvazione a seguire le proprie aspirazioni politiche, ma questa è una faccenda privata fra quest'uomo e Swami. Non si deve interpretare questo fatto intendendo che Swami abbia dato un pubblico appoggio a questo partito politico ed i devoti Sai non devono interpretarlo credendo che Swami stia raccomandando loro di appoggiare tale partito politico con il loro lavoro e/o il loro denaro.
I devoti Sai devono usare la loro discriminazione.
Amorevolmente, al servizio di Sai
Michael Goldstein
Presidente della Sri Sathya Sai World Foundation [Fondazione mondiale Sri Sathya Sai]