NEWS

Comunicazione su Swami

14 dicembre 2006

Milioni di devoti del nostro amato Signore Bhagavan Sri Sathya Sai Baba - in tutte le parti del mondo - sono profondamente preoccupati ed in ansia per lo stato di salute del corpo fisico di Bhagavan. I motivi di tale preoccupazione sono facilmente comprensibili. La forma fisica di Bhagavan è sempre stata fonte di immensa beatitudine e gioia per tutti i devoti. Abbiamo sempre desiderato ardentemente avere il Darshan (visione) e lo Sparshan (tocco) della forma fisica di Bhagavan, piena di illimitata energia e carisma.


Il fatto che Bhagavan abbia scelto di prendere su di Sè per qualche tempo queste limitazioni della Sua mobilità fisica è un fenomeno che rende molti di noi estremamente perplessi. In passato era già successo che Bhagavan si fosse fatto carico delle malattie fisiche dei devoti, ma in ciascuno di questi casi il fenomeno terminava dopo pochi giorni di ansietà e preghiere. Nella fase attuale lo stato di disagio fisico assunto da Bhagavan sul Proprio corpo sembra durare più a lungo che in tutte le esperienze precedenti. Per noi devoti è importante capire il significato intrinseco di questa fase della vita e della missione dell' Avatar.


Nonostante la limitata possibilità di movimento fisico, l'amore e la gloria di Bhagavan vengono sperimentati da un grande numero di devoti in tutte le parti del mondo mediante innumerevoli manifestazioni. Ogni giorno ci troviamo davanti a nuove esperienze della Sua Divina Maestà ed Onnipresenza in diverse parti del mondo, cosa che suggerisce chiaramente che la Divinità non è confinata né limitata alla presenza fisica. La Divinità di Bhagavan trascende i limiti del tempo e dello spazio e noi possiamo sintonizzarci e sperimentare questa presenza ovunque ci troviamo nel mondo.


In qualità di devoti che hanno scelto di seguire la sadhana (pratica spirituale) mediante lo svolgimento di attività e programmi dell'Organizzazione Sai, è nostro sacro dovere fare affidamento sempre di più sulla Onnipresenza della Sua Maestà e Grazia ovunque Esse si manifestino e comprendere che ciascuna manifestazione è un'opportunità per creare una nuova pratica spirituale e attività seva (servizio disinteressato) .


È confortante sapere da Bhagavan che non soffre di dolori e che non si trova in una situazione di disagio associata al Suo attuale stato fisico e che invece è sempre pieno di beatitudine o Ananda. Speriamo veramente che Bhagavan risponda alle preghiere di tutti i devoti e rimuova le attuali ed evidenti limitazioni fisiche della Sua mobilità. Anche se saremmo molto felici di rivederLo in uno stato di normalità fisica, dobbiamo intanto riempirci di fede ed amore per servire la Sua Missione Divina in tutti i modi che ci sono possibili. Come devoti di Bhagavan Baba e membri dell'Organizzazione Sathya Sai, offriamo ai Piedi di Loto le nostre preghiere di Amore e gratitudine per la Sua Grazia e guida e preghiamo che Egli ci aiuti in questa fase, come già ci ha aiutato nelle altre in passato. Il corpo può invecchiare, ma lo splendore Divino dell'Atma e del Paramatman rimane sempre giovane e non diminuisce. Arriva un giorno in cui il corpo svanisce, ma la Gloria della divinità si manifesta e risplende sempre. 'La Mia vita è il Mio messaggio', dice Bhagavan, e noi abbiamo il privilegio di vivere in un periodo in cui Bhagavan è con noi in una forma fisica.


Questi sono tempi in cui è necessario che rendiamo le nostre vite un vero riflesso del Suo Messaggio e della Sua Gloria. Ciò implica che noi, membri dell'Organizzazione Sai, dobbiamo esibire piena fede nella Sua Onnipresenza e riflettere questa fede nelle nostre azioni della nostra vita quotidina, affinché gli altri sviluppino essi stessi la fede nell'esperienza dell'Onnipresenza di Swami, essendo motivati dal nostro esempio.


(Firmato:)



GIUDICE P.N. BHAGAVATI INDULAL H. SHAH