21 agosto 2006
L’Istituto di Gestione Aziendale, Contabilità e Finanza (SBMAF), al Shrî Sathya Sai Institute of Higher Learning, sta ospitando un seminario, sulla gestione riguardante i “Servizi Finanziari”, connesso con le celebrazioni dell’anniversario del loro dipartimento. Il workshop, cominciato il 21 agosto, terminerà il 24. Ieri Baba ha benedetto il preside di facoltà dello SBMAF mentre questi gli presentava il foglio del programma.
Stamani Swami non è uscito per dare il darshan; nel pomeriggio, alle 15.55, è sceso dall’auto e si è fermato per alcuni minuti a parlare con degli anziani lì seduti per poi entrare nella stanza delle “inteview”. Alle 17, è uscito sulla sedia mobile con shrî Vinay Kumar, capo dei giovani del Karnâtaka, e ha benedetto quelli che avevano collaborato all’allestimento dell’Ati Rudra Mahâ Yajña che erano seduti in gruppo nel Sai Kuwant hall; poi è entrato nella sala dei bhajan dove i canti erano cominciati come di consueto, si è seduto per circa mezz’ora, ha ricevuto l’ârati ed è ritornato nello Yajur Mandiram.
24 agosto 2006
Dopo l’Ati Ridra Mahâ Yaja, Prashanti Nilayam è tornata alla quiete abituale nell’attesa di prepararsi per la prossima festa che sarà Ganesh Chaturthî. Stamani, Baba non ha dato il darshan del mattino ma è arrivato nel pomeriggio, ha camminato sul palco e si è seduto ad ascoltare per 15 minuti, fino alle 16, il canto dei Veda da parte degli studenti. Poi è entrato nella stanza delle “interview”e, più tardi, nella sala dei bhajan per ascoltarli come di consueto.
Circa alle 8.30 di ieri, subito dopo il darshan, chiedendo che la Sua macchina fosse condotta direttamente in loco, Egli si è recato nel luogo dove si sta costruendo lo stadio coperto, secondo una tecnica costruttiva parallela, con gettate di cemento effettuate simultaneamente in diversi punti. Baba ha poi fatto ritorno al Mandir prima che, alle 9, avessero inizio i bhajan.
Presso il campus di Prashânti Nilayam dello Shrî Sathya Sai Institute of Higher Learning, si sta svolgendo un altro convegno nelle aule del Dipartimento di Economia. L’incontro, intitolato “Congresso Indiano di Economia sulla Crescita Economica all’insegna dell’Equità e della Stabilità”, ha attirato a Prashânti Nilayam parecchi luminari nel campo.
(Tratto da www.radiosai.org)