NEWS

Sundaram - 14^ parte

21 giugno 2006

CELEBRANDO IL GIUBILEO D'ARGENTO

'Sundaram è stato un luogo che ha grandemente catalizzato e sospinto migliaia di persone verso una vita divina, una vita di servizio e di amore incondizionato. Tutto questo è stato reso possibile solo grazie all'ispirazione data da Baba.' Questo è il sentimento espresso dai dignitari intervenuti in occasione del giubileo d'Argento a Sundaram il 18 Gennaio 2006, nel prestigioso salone storico dell'Accademia Musicale di Chennai.

Il Governatore del Tamil Nadu, Sri Surjit Singh Barnala, che era l'ospite d'onore, ha lodato le attività esemplari di Bhagavan Baba e, mettendo da parte il discorso che si era preparato, ha detto in modo molto cordiale:

“Io qui vedo l' Esercito della Pace." – Governatore del Tamil Nadu



“Io stesso ho visto l'enorme progetto per l'acqua per far fronte alla siccità dell'assetato distretto di Anantapur (Andra Pradesh). Fui così impressionato che volli recarmi di persona da Baba. Quindi andai a Prashanti Nilayam e mi sentii estremamente onorato quando Swami passò un'ora con me mentre fuori c'erano migliaia di persone che attendevano il Suo Darshan! Da quel giorno ho cara nella mia memoria quell'udienza con Swami! Egli mi ha regalato anche un anello che è la cosa più preziosa che possiedo"



Il governatore ha reso uno speciale apprezzamento anche ai volontari del servizio dell'Organizzazione (Sevadal), dicendo:

“Io ammiro la devozione e la dedizione dei giovani Sai e dei numerosi Sevadal, uomini e donne, che sono presenti ovunque in questa sala. Comparandoli ad un 'esercito della pace' -egli disse- possono fare qualunque cosa, grazie al loro impegno nel servizio."





Il governatore ha anche concesso graziosamente il permesso della distribuzione del libro coloratissimo intitolato 'Sundaram- La Dimora di Bhagavan' e del DVD, un documentario che parla di Sundaram.





Il Governatore del Tamil Nadu mostra il DVD, documentario di Sundaram,
durante le celebrazioni per il giubileo d'Argento a Chennai


“Sono veramente colpito” - Presidente della Corte di Madras


Un altro importante dignitario che ha presieduto alla celebrazione come Ospite d'Onore è stato il Presidente dell'Alta Corte di Madras, Sri A.P.Shah. Sebbene non sia venuto spesso in contatto con l'Organizzazione e le sue attività e non abbia mai visto fisicamente Bhagavan Baba, Sri Shah ha affermato di essere più che convinto degli esemplari progetti di servizio che sono stati intrapresi.

Lodando i servizi medici, educativi e sociali,

Sri

Shah ha detto:

“Mi ha molto colpito l'aspetto spirituale di questi servizi ed in particolare le parole di Bhagavan Baba: 'Un Cristiano dovrebbe essere un buon cristiano, un Hindù un vero hindù ed un Mussulmano un vero mussulmano.'" Egli ha anche ricordato di aver visto il 5° volume souvenir dell'80° Compleanno apprendendo felice i mega progetti di Swami.





Prima dei discorsi dei due dignitari, l'intera sala risuonava dei bhajans inneggianti a tutte le fedi preparati dal 'Gruppo Bhajan di Sundaram'. In seguito Sri V. Srinivasan, Presidente dell'Organizzazione Sai dell'India ha esposto chiaramente nella nota chiave del suo discorso, le varie attività e la missione dell'Organizzazione Sai e di Sundaram. Il programma si è concluso con i ringraziamenti di Sri Ramani, Presidente dell'Organizzazione Sai del Tamil Nadu.

Una maratona di celebrazioni…

Ebbene, questo è solamente uno dei maggiori eventi che Sundaram ha organizzato per celebrare il Giubileo d'Argento. Ce ne sono stati moltissimi altri, oltre che numerosi progetti di servizio, attività spirituali e programmi Bal Vikas che hanno coinciso con le celebrazioni dell'80° Compleanno di Swami. Ci sono stati 80 concerti a Sundaram condotti da artisti di Chennai come la signora Sudha Raghunathan, Sri Madoline Srinivas, le sorelle di Bombay Lalgudi Jayaraman e Lalgudi Krishnan, solo per citarne alcuni. Per tutti, il fatto di potersi esibire a Sundaram è stata una meravigliosa esperienza ed un privilegio perchè vi è veramente qualcosa di speciale in questo luogo che calma la mente e conferisce pace senza sforzo alcuno.




Le sorelle di Bombay (a sinistra ) e Sudha Raghunathan si esibiscono a Sundaram durante la celebrazione dell'80° Compleanno di Swami e del Giubileo d'Argento.

Rappresentazione dei ragazzi Bal Vikas durante le celebrazioni per il Giubileo d'Argento




SUNDARAM – UNA PRASHANTHI NILAYAM IN SPIRITO

Per più di 25 anni, Sundaram è stata la lampada che ha illuminato il sentiero di centinaia di aspiranti spirituali, è stata un canale spirituale che ha indicato la corretta direzione a moltissimi giovani, affinchè conducessero una vita piena di significato. Un superbo mezzo per ogni devoto, attraverso il quale poter comunicare e cercare divine risposte dal loro Signore. Una riserva di pace che ha portato conforto e consolazione a molti cuori ed anime tribolati. Un centro per il risveglio spirituale.

Per dirla in parole povere, Sundaram è stata ed è una Prashanti Nilayam lontano da Prashanti Nilayam.