NEWS

Sundaram - 2^ parte

17 marzo 2006

Nasce Sundaram

Coloro che furono tanto fortunati da essere presenti in quei giorni sanno quanto fosse completo ed esauriente il coinvolgimento di Swami nel progetto e nella costruzione del nuovo edificio. Come ci hanno detto gli 'anziani': " Swami ha forgiato Sundaram mattone su mattone. Egli infatti era l'architetto, l'ingegnere ed il costruttore. Ogni dettaglio, si trattasse di una porta, degli imponenti disegni architettonici, degli affreschi, della statua di Shiva-Parvati all'entrata, del balcone a forma di loto per il darshan o perfino del cancello d'entrata e della sala per gli ospiti: tutto era conforme a ciò che Egli disegnava!" E Sundaram, in perfetto accordo con il suo nome, fiorì in bellezza e splendore! E come non poteva essere così, con le benedizioni e le amorevoli costanti cure dell'amato Signore!


Darshan durante la costruzione di Sundaram (sinistra) Swami guida dei devoti nel progetto ...

L'alba del giorno tanto atteso arrivò. Il 18 Gennaio 1981, fu eseguita la 'Kalasha Puja' (adorazione preliminare prima dell'innaugurazione).


Scene della Kalasa Puja il giorno antecedente l' inaugurazione




Il Kalasa veniva installato...

Inaugurazione di Sundaram

Il 19 gennaio mattina, ci fu un grande benvenuto a Swami. I devoti erano radunati sul luogo fin dall'alba e Sundaram era già tutta decorata per l'occasione.


Swami arriva per l'inaugurazione di Sundaram il 19 Gennaio 1981

Swami sul balcone a forma di loto ( destra) e una vista dell'inaugurazione di Sundaram ( a sinistra).


Bhagavan consacra Sundaram come Suo Mandir che in questo giorno glorioso diventa la Sua Dimora. Fu un giorno memorabile nella storia di Chenai ed i devoti di Sai lo celebrarono nel modo più sfarzoso possibile.

Furono distribuiti dolci e vestiti, tutti gli operai erano belli d'aspetto e felici e vi era gioia ovunque. Nel 55° anno del Suo avvento, i 55 piedi di 'Sundaram' offrivano il loro tributo al Signore con gratitudine e riverenza.



I raggi divini che Sundaram emanava attrassero fin da allora una moltitudine di ricercatori spirituali a questa santa dimora. Se dovessi descrivere Sundaram in una sola frase direi: " Bellezza Sublime"

(continua)