NEWS

News da Prashanti Nilayam

22 gennaio 2006

Swami ha giocato a nascondino con tutti I devoti durante i giorni passati. Lunedì 16, improvvisamente alle 11 del mattino, abbiamo saputo che Egli sarebbe probabilmente andato a Brindavan. Le voci hanno presto preso forza ed infine sono state confermate; erano circa le 11.50, ed alcuni di noi si trovavano sulla strada davanti al college mentre gran parte degli studenti erano a pranzo nell'ostello, quando è passata la Benz con Swami seduto dietro con il fratello Satyajit a fianco. Abbiamo fatto in tempo a vederLo di sfuggita mentre procedeva per Brindavan ove è giunto alle 15 circa e si è ritirato. Più o meno alle 18, Swami è uscito e tutti gli studenti sono corsi all'interno del Trayi per godersi una splendida sessione di Bhajan. Il mattino dopo, alle 9.40, Swami ha dato il darshan nella Sai Ramesh Krishan Hall camminando dalla porta che
conduce al palco fino alla Sua sedia con un po' di aiuto. Alla sera ci sono stati i Bhajan per circa un'ora dalle 17.30 in poi. Lo stesso è accaduto il giorno dopo.

Giovedì mattina, che era il quinto anniversario dell'inaugurazione del Super Specialty Hospital di Whitefield, speravamo che Bhagavan benedicesse l'ospedale con una Sua visita ma non èstato così. Alcuni medici anziani e gli studenti che lavorano nell'ospedale attendevano dietro la porta che conduce al palcoscenico della Sai Ramesh Hall con una torta; Bhagavan ha benedetto loro e la torta.

Erano circa le undici quando Egli è venuto sul palco per i Bhajan dopo di che si è alzato per dire qualcosa. Pensando che volesse tenere un discorso è stato portato immediatamente un microfono ma Swami ha detto soltanto che sarebbe andato a Puttaparti per tornare alla fine del mese e dare a tutti i devoti grande beatitudine. Dopo di ciò si è recato a casa di un devoto anziano trattenendosi per pranzo. Alle 14.15 Swami è partito per Puttaparti.



La macchina è entrata nel Mandir alle 17 esatte, orario in cui inizia l'Omkara per i Bhajan e Bhagavan ne è disceso vicino alla stanza dei colloqui per sedersi sulla sedia ed andare verso il Purnachandra passando dal lato delle donne e dando un bellissimo darshan a tutti mentre i Bhajan erano in corso. Dopo poco Egli è uscito, ha fatto tutto il giro della Kulwant Hall, ha accettato l'Arati e si è ritirato.

Venerdì mattina Swami è uscito per il darshan alle 7.30 e più tardi ha benedetto il General Hospital con una visita trattenendosi a lungo con i medici. Nel pomeriggio abbiamo atteso speranzosi per il darshan ma Egli non è uscito.

Sabato mattina, il 21 di gennaio, Baba ha dato il darshan appena prima delle otto; dopo il giro del darshan, la Porte si è fermata vicino alla stanza dei colloqui e Bhagavan è uscito con la sua sedia ed ha fatto un breve giro del portico raccogliendo lettere dai signori lì seduti dopo di che è salito in macchina per andare fino alla vicina città di Gorantla da cui è tornato alle 9. Nel pomeriggio Swami è uscito per il darshan alle 15.45. L'auto è andata dritta oltre la sezione delle donne verso la stanza dei colloqui ma, senza fermarsi lì, la Porte ha
proseguito ancora facendo tutto il giro della sezione degli uomini per tornare
poi verso il Gopuram. Noi pensavamo che Swami uscisse per poco ma questa
volta non è tornato andando direttamente a Brindavan dove è giunto alle 7.50 di ieri. Stamane Egli ha dato il darshan alle 10; i Bhajan sono stati cantati dai volontari del Seva Dal fino alle 10.40 dopo di che Swami ha accolto l'Arati e si è ritirato.