NEWS

Solidarietà anche a Catania

5 gennaio 2004

Un vecchio e sempre valido detto afferma che: "..non c'è due senza tre..." e così, dopo le belle notizie giunte da Verona e da Roma si aggiunge oggi anche quella proveniente da.... Catania!
Un quotidiano riportava in questi giorni che: "le buone notizie sono così rare che bisogna gustarle anche riscaldate..." ma nel nostro caso, di riscaldato, c'è solo il cuore dei bisognosi che hanno trovato, sabato 20 dicembre, una gioiosa accoglienza presso il Centro Sathya Sai di Catania.
Per l'occasione, infatti, tante persone, in particolar modo giovani provienenti da varie città d'Italia (perchè, l'unione fa la forza!), si erano riunite per trascorre un'intera giornata con le famiglie più bisognose del luogo, facendo loro omaggio (anche) di un centinaio di ricchi "cesti natalizi".
Il clou della giornata si è però avuto nel tardo pomeriggio, quando la comparsa di Babbo Natale (con successiva distribuzione di doni) ha riempito di grande gioia i 26 bambini presenti!!

Quello che segue è il commento di un giovane che ha partecipato all'incontro e che, credo in maniera esausitva, sintetizzi al meglio il significato di queste azioni di solidarietà:

“Esperienze simili dovrebbero essere ripetute ogni giorno, per renderci conto che servire chi soffre o chi ha bisogno o chiunque ci rende utili, adempiendo al dovere primario che tutti noi abbiamo nei confronti della società in cui viviamo. Inoltre chi soffre è un grande maestro di vita, da cui abbiamo da imparare!!”