NEWS

News da Prasanthi Nilayam

24 novembre 2003

Eventi a Prashanti Nilayam
Domenica 23 novembre 2003


Le celebrazioni per il 78o Compleanno di Bhagavan Sri Sathya Sai Baba hanno avuto inizio alle ore 8.00 del mattino con la Banda del Campus di Ananthapur, seguita da quelle delle ragazze della scuola e del Campus di Prasanthi Nilayam, seguite a loro volta da Swami, che era seduto sul sedile anteriore di una nuova vettura a batteria della ditta italiana Lamborghini (nota: regalata a Swami dagli italiani in occasione del 78o Compleanno). Ciò è stato possibile in quanto la vettura viene guidata dal sedile posteriore. Swami è arrivato percorrendo il solito tragitto che compie durante il Darshan, ma facendo un giro extra dalla parte degli uomini, così che questi hanno ricevuto due volte il Darshan che attendevano da molto tempo, e che Swami ha accompagnato con profuse benedizioni. Baba è arrivato all'ingresso alle ore 8.20 circa. Sri Chakravarthi ha dato il benvenuto ai presenti ed ha presentato i tre oratori in programma. Il primo era l'ex Ministro della Giustizia, seguito dal Dr. Jumsai, proveniente dalla Tailandia, e dal Dr. Goldstein (USA). Swami ha cominciato il Suo discorso alle 8.50 ed ha parlato fino alle ore 10.00. Ha raccontato eventi successi ai tempi dei Suoi giorni di scuola, ed anche alcuni episodi accaduti prima del Suo Avvento. Ha ribadito l'importanza dei genitori, insistendo sul fatto che questi vanno rispettati e che ci si deve prendere cura di essi. Ha evidenziato il significato di Sai Avatar e di Puttaparthi e ha dichiarato che molti di coloro che abitano a Prasanthi Nilayam vivono fino a 100 anni! Ha citato l'esempio di Kasturi e di altri, chiamando Sri Gopal Rao, ex direttore della Banca 'Andhra', che si avvicina ai cento anni, chiedendogli di dire qualche parola. Swami ha terminato il Discorso cantando ''Hari Bhajana Bina'.
Il programma del mattino ha avuto termine subito dopo l'Arathi, alle ore 10.


Pomeriggio


Swami è arrivato nel Mandir alle ore 16.00 indossando una veste gialla. È stato invitato da un gruppo che suonava delle percussioni tipiche del Kerala (Panchavadhyam) e un tipo di musica dell'India del Sud (Nadaswaram), considerata di buon auspicio.
Il programma musicale di Parveen Sultana è cominciato alle ore 16:10 e si è protratto fino alle ore 17:00. La cantante si è esibita in un concerto di musica classica dell'India del Nord. Immediatamente dopo ha avuto inzio la performance di Dana Gillespie. La cantante inglese ha cantato fino alle ore 17.50. Swami ha mostrato di apprezzare molto entrambe le esibizioni.


Il programma pomeridiano ha avuto termine con l'Arathi