NEWS

Sai Global Harmony

25 settembre 2003

Cari fratelli e sorelle, Sai Ram!
Ho chiesto al Dr. Venkataraman di fornire informazioni per tutti i Centri d'Oltremare a riguardo delle trasmissioni satellitari di Radio Sai, che sono ora connesse ad un nuovo sito 'web' e alla pubblicazione regolare di un notiziario. Le trasmissioni vengono rese disponibili tramite accordi con diversi satelliti in diverse parti del mondo. In certe zone c'è da pagare una piccola tassa imposta dal satellite per l'uso della loro tecnologia e l'accesso al nostro servizio. Non si deve pagare niente per usare il sito web ed accedere al notiziario. Vi preghiamo di far circolare questa lettera e le informazioni seguenti, spedite dal Dr. Venkataraman e destinate a tutti i Centri Sai d'Oltremare, per far sì che i devoti Sai possano accedere a questi servizi.

Sinceramente
Michael Goldstein


'RADIO SAI GLOBAL HARMONY' ED I SUOI SERVIZI

'Radio Sai Global Harmony' è il servizio radiofonico gestito da Prasanthi Nilayam, che ha per scopo la diffusione del Messaggio di Amore Universale di Swami alla gente di tutti i Continenti. Questo servizio è stato reso disponibile e le diverse modalità di attuazione vengono descritte qui di seguito:

'Agli abitanti dell'Asia, i programmi Radio vengono trasmessi dal satellite ASIASTAR di WORLDSPACE ventiquattr'ore al giorno. Questo servizio è stato inaugurato da Bhagavan Baba nel 2001, il giorno del Suo compleanno, e da quel giorno non ha mai spesso di funzionare'.

'Nell'aprile di quest'anno, per gli abitanti dell'Africa e dell'Europa è stato avviato un servizio speciale, a cui si può accedere sul satellite AFRISTAR di WORLDSPACE. Anche questo servizio funziona ventiquattr'ore al giorno. I programmi offerti su questo canale non sono gli stessi che vengono trasmessi in Asia. Comunque entrambi i canali trasmettono: Discorsi Divini, Bhajan, Interviste, conversazioni, reportage sulle feste etc.

Inoltre, Radio Sai fornisce le notizie più recenti. Si sta compiendo ogni sforzo per far sì che le notizie vengano trasmesse con un margine massimo di dodici ore dal verificarsi dei fatti.
Questo significa che alla fine si potranno ascoltare i Discorsi pronunciati da Baba al massimo entro dodici ore da quando Egli li avrà pronunciati.

A beneficio di chi non si trova nel raggio di trasmissione dei satelliti WORLDSTAR (in particolare gli abitanti del Continente Americano, delle Isole Caraibiche, dell'Australia, della Nuova Zelanda e delle isole Fiji) Radio Sai offre un servizio radio via web. Per ricevere le trasmissioni via web, si devono seguire le seguenti istruzioni:

Andare al sito www.radiosai.org. Sulla 'Home Page' troverete molte finestre. Cliccate su 'download'. La pagina 'download' si aprirà e vi mostrerà i programmi che potete scaricare. Cliccando sui programmi scelti, essi verranno scaricati sull'hard disk del richiedente per il conseguente uso.
In alternativa, potete selezionare cliccando sui quadretti appositi i programmi che desiderate ascoltare. Il sito web farà una lista dei programmi scelti e comincerà a trasmetterli. Voi potrete sedervi ed ascoltarli comodamente dagli altoparlanti del vostro computer.

Utilizzando nuove bande alte che qui si stanno rendendo disponibili, stiamo cercando di organizzare delle speciali trasmissioni di dodici ore per il continente americano.Se riusciremo nel nostro intento, l'utente americano dovrà solo entrare nel sito per poterle ascoltare! E potrà farlo per le dodici ore diurne - ed ogni giorno ci saranno programmi sempre diversi, proprio come sui servizi Asiastar ed Afristar.
Il sito web Radio Sai ha anche un ulteriore notiziario quindicinale dal titolo 'Heart to Heart' ('Cuore a cuore'), che i devoti certamente troveranno interessante. Anche questo può essere visionato entrando nel sito www.radiosai.org.