NEWS

Comunicazione

15 ottobre 2002

Alla cortese attenzione di tutti i membri e Centri Sathya Sai della zona 4 (Europa)


Siamo stati avvicinati dal Trust "Sri Sai Padhuga" di Madurai, India, che vuole presentare ai devoti Sathya Sai europei quello che essi chiamano SRI SATHYA SAI SHIVA SHAKTHI UNIVERSAL PADHUGAS. Con la presente, siete cortesemente invitati a prendere nota che l'Organizzazione Sathya Sai non ha nulla a che fare con questo Trust o la sua organizzazione.
Bhagawan Baba ha indicato molto chiaramente le attività che devono essere portate avanti nei centri e nei gruppi Sathya Sai e ciò è stabilito dallo statuto, dalle regole e regolamenti che non includono alcuna cerimonia o adorazione dei padhuga.
Bhagawan Baba ci richiede continuamente di rispecchiare la nostra propria cultura nelle attività dei centri.
Se qualcuno desidera adorare i padhuga o pratiacre qualche puja, rituale o attività non menzionata nello statuto, nelle regole e regolamenti, deve farlo in forma strettamente privata e al di fuori dai locali del centro/gruppo.
Inoltre, se qualcuno da un altro paese, regione o zona contatta i nostri centri /gruppi per tenere conferenze, seminari o per presentare qualcosa ai membri, il coordinatore nazionale deve sempre chiedere l'autorizzazione al coordinatore centrale, che si consulterà con il presidente di zona, e dovrà ottenere la sua approvazione prima di accettare la visita di tale persona.
E' accaduto piu' volte che i coordinatori o i presidenti di centro venissero contattati da persone che dichiarano di avere speciale benedizione e autorizzazione di Bhagawan Baba per presentare vari insegnamenti religiosi o spirituali, terapie, procedure, cerimonie e puja, o rituali.
Siate certi che se Bhagawan Baba veramente desidera diffondere qualche nuova attività o informazione nei centri, questo avviene per vie ufficiali attraverso il presidente di zona o il coordinatore centrale.

Qualunque accordo o rapporto di cooperazione che coinvolga devoti indiani e l'Organizzazione Sathya Sai d'Europa dovrà sempre avere il permesso o il consenso sia del presidente dell'organizzazione indiana sia del rispettivo presidente di zona.

In riferimento alla foto di Bhagawan Baba in cui tiene un lingam d'oro in alto nella mano destra, con un testo stampato sul retro (in cui si dichiara che tutti dovrebbero avere una copia di questa foto perchè ha delle proprietà curative. Una versione di questa foto dice perfino "...Sai Baba dice che ovunque questa foto sia tenuta ci saranno benedizioni, salute e miracoli. Egli suggerisce a tutti di averne una copia. ". ), foto che è stata largamente diffusa tra i devoti europei anche durante la conferenza internazionale sul seva a Prasanthi Nilayam in Luglio, invitiamo i devoti a non accettare o distribuire questa foto e di non farsi coinvolgere in queste dichiarazioni infondate.
Suggeriamo vivamente ai membri di usare la propria discriminazione nel capire che tali affermazioni non possono essere vere. Chi diffonde queste foto può deviare persone più deboli e vulnerabili a seguire le superstizioni invece di incoraggiarle a praticare la vera spiritualità.
Ogni volta ci fosse qualche dubbio riguardo l'Organizzazione Sathya Sai o le sue attività, vi prego di contattare il coordinatore nazionale, il coordinatore centrale o il presidente di Zona.

Il presidente della Zona 4
T. Mayer