NEWS

News da Prasanthi Nilayam

21 luglio 2002

Mercoledì 17 luglio 2002

Oggi c'è stato un grande raduno dei devoti Sai di Srikakulam, che si trova nell'Andhra Pradesh, a circa 1100 chilometri da Puttaparthi.
Sono intervenuti circa 3000 devoti, che hanno sfilato lungo la strada principale. La manifestazione era multicolore, con leoni danzanti e bambini, e sono stati presentati molti programmi interessanti.
Questo raduno è stato denominato "Parthi Yatra (1)", ed alcuni devoti hanno persino fatto la puja (2) dentro il Mandir, dove Swami ha concesso loro un
Darshan speciale. Il raduno è terminato il 19 luglio, a completamento
avvenuto del "Parthi Yatra" durato tre giorni.

Venerdì 19 luglio 2002

Stamattina Swami ha dato avvio ad una mostra allo stadio "Hill view".
È stato esposto materiale proveniente da tutto il mondo e in particolar modo dagli stati indiani; il materiale illustrava alcuni dei servizi che i devoti compiono nelle loro zone. La mostra era molto colorata; ogni stato indiano aveva una sua propria tenda, mentre due o tre tende erano riservate al resto del mondo. Alla
mostra sono state esposte fotografie della gente ripresa durante lo svolgimento del servizio, nonché di alcuni dei luoghi in cui questo servizio era stato svolto etc.

C'è stata, inoltre, l'apertura della "Conferenza Internazionale Seva", a cui partecipano devoti provenienti da tutto il mondo. Alla sera nel Mandir si sono svolti alcuni programmi culturali presentati dai devoti australiani. I programmi riguardavano il modo in cui il Darshan ed i Bhajan si svolgono a Puttaparthi; è stato raccontato come i devoti, giunti a Puttaparthi in cerca della Grazia di Dio, l'abbiano trovata.

Note:

(1) Yatra (f): pellegrinaggio; festività; processione.
(2) Puja (f):offerta, culto dedicato a una Divinità; cerimonia, rito.