NEWS

Sai Baba, l'incarnazione dell'Amore

24 gennaio 2002

Quella che segue è una dichiarazione apparsa in una rivista inglese, firmata dai seguenti, eminenti cittadini indiani:

- Atal Beharee Vajpayee, Primo Ministro dell' India e Giudice dell'Alta Corte di Giustizia di Bhagavati;
- Ranganath Mishra, Giudice dell'Alta Corte di Giustizia, primo e più importante giudice della Rajya Sabha (Corte Suprema del Parlamento indiano);
- Nejma Hepatullah, vice presidente del Rajya Sabha (Camera Alta del Parlamento Indiano, equivalente al Senato negli USA);
- Shiv Raj Patil, primo portavoce del Parlamento Indiano.

Non serve alcun commento in merito; quanto spontaneamente affermato da questi eminenti personaggi è una chiara risposta alle calunnie mosse nel recente passato a Bhagavan Sri Sathya Sai Baba.


*********

SRI SATHYA SAI BABA
UNA LEGGENDA VIVENTE, UN'INCARNAZIONE DELL'AMORE PER TUTTA L'UMANITÀ

Siamo profondamente toccati ed angosciati dalle affermazioni sconsiderate e raffazzonate fatte da certe fasce d'interessi e da certa gente contro Bhagavan Sri Sathya Sai Baba. Normalmente ci aspetteremmo che la stampa dimostrasse una certa responsabilità, e si accertasse della verità dei fatti prima di divulgare simili calunnie - specialmente se la persona in questione è venerata in tutto il globo come un' incarnazione d'Amore e di servizio altruistico a favore dell'umanità. Dato che queste norme di etica professionale non sono state osservate da una fascia della stampa, abbiamo scelto di pubblicare questo articolo firmato.
Siamo fra i molti milioni di persone nel mondo che riconoscono in Sathya Sai Baba un grande insegnante e maestro spirituale. Siamo di diverse nazionalità e religioni e apprezziamo enormemente che Sathya Sai Baba ci chieda di diventare veri seguaci ognuno del sentiero che ha scelto. Il Suo è un messaggio di verità, di rettitudine, d'amore, di pace e di non violenza. Egli non manca mai di enfatizzare che questi valori sono universali ed appartengono a tutte le fedi e a tutte le tradizioni religiose.
Sathya Sai Baba insegna tramite l'esempio. Dedica tutto il suo tempo e le sue energie al benessere della società. Gente di ogni genere, proveniente da ogni parte del mondo, si reca a Prasanthi Nilayam (Andhra Pradesh, India) a rendergli visita, ricevendo l'amore e le benedizioni che Egli riversa su coloro che lo cercano. È stato l'unica ispirazione della costruzione di monumentali progetti di servizio pubblico in tempi recenti. Ha fondato scuole, "college" e università, in cui a costo zero viene impartita un'educazione formativa di prima qualità.
Il Suo programma educativo dei valori umani universali viene seguito da migliaia di istituzioni didattiche in tutto il mondo. Ha eretto ospedali, in cui vengono effettuati giornalmente complessi interventi chirurgici senza alcun costo per i pazienti. Ha costruito una mastodontica rete per la distribuzione di acqua potabile in aree soggette alla siccità. La lista di attività continua a crescere con nuovi progetti che vengono messi in atto in tutte le parti del mondo.
Abbiamo avuto il privilegio di incontrare Sri Sathya Sai Baba molte volte e di vederLo occupato senza sosta in progetti finalizzati al servizio sociale.
Condanniamo senza mezzi termini le dichiarazioni maligne ed infondate che sono state fatte su Sathya Sai Baba in certi ambienti. I grandi uomini hanno dovuto affrontare la maldicenza nelle loro vite. Questi tentativi vergognosi non hanno sminuito la loro gloria né sono riusciti a frenare le loro decisioni di portare a termine le loro missioni.
Che Dio conferisca buon senso a coloro che hanno inventato queste storie scurrili e saggezza a tutti gli altri, affinché non diano loro retta.

Atal Beharee Vajpayee
Ranganath Mishra
Nejma Hepatullah
Shiv Raj Patil