SAI ISPIRA

487

PERSEGUITE LA
VISIONE INTERIORE


Sai ispira del 2 Aprile 2009









Dio non può essere idenficato con un nome ed una forma. Egli è tutti i nomi e tutte le forme. Anche il vostro nome è Suo, voi siete le Sue forme. Sembrate corpi individuali separati perché l'occhio che li vede cerca solo corpi, involucri esteriori. Quando renderete chiara la vostra visione e la santificherete potrete guardare attraverso l'occhio spirituale e vedere gli altri come parti del Signore assoluto. Sforzatevi di ottenere una tale visione del Signore e di saturarvi con la Beatitudine che ne deriva.


- Divine Discourse, October 2, 1965.


Predicare l'austerità e praticare il lusso
rivela ipocrisia. - Baba

--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------











IL MARCHIO DEL VERO
ASPIRANTE SPIRITUALE


La Grazia del Guru può essere ottenuta solo mediante l'acquisizione di determinate virtù. Ci si deve liberare della lussuria, della rabbia e dell'invidia, si deve avere Amore (Prema) per tutti, piena fede nel Mantra a cui si è stati iniziati dal Guru ed un ardente desiderio di realizzarne in pieno il significato. Si deve avere inoltre fermezza nella disciplina necessaria per averlo, disciplina che va mantenuta persino nell'afflizione estrema. Queste sono le virtù che devono essere coltivate o almeno si deve fare un tentativo sincero per progredire in questa direzione; questo è il marchio del vero aspirante spirituale (sadhaka).


[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, dal Discorso Divino dell' 8 Luglio 1960; Edizioni Sathya Sai Books and Public. Trust, Prasanthi Nilayam]