SAI ISPIRA

486

PRATICATE IL SILENZIO E
FATE SEVA CON IL NOME DI
DIO SULLE LABBRA


Sai ispira del 31 Marzo 2009











Invece di dire cento cose è meglio farne una nel modo giusto. Santificate le vostre vite tramite il servizio disinteressato. Alla persona che parla molto non resta tempo per lavorare mentre a chi è impegnato nel lavoro non resta tempo per parlare. Invece di perdere tempo in parole, usatelo al servizio dell'umanità, che è servizio a Dio, ripetendo continuamente il Nome del Signore.


- Divine Discours, March 31, 1975.

Un chilo di pratica è meglio di una tonnellata di prediche. - Baba

--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------









PER CURARE LE MALATTIE SENZA RICORRERE ALLE MEDICINE LA MEDITAZIONE È L'UNICO RIMEDIO


Per la disciplina spirituale dovete coltivare la qualità di essere sempre gioiosi, con un sorriso sul volto; questo vi distinguerà in modo positivo. Piacerete anche di più alla gente ed anche il Signore proverà gioia nel vedervi. Praticate pertanto la meditazione con innocenza, purezza ed umiltà e potrete ottenere tutto ciò a cui anelate. Non perdete la vostra calma in nessuna situazione, non perdete il coraggio in nessuna circostanza. Rispettate tutti, quale che sia il loro stato sociale. Allora la qualità dell'Amore Universale (Prema) si svilupperà in voi e come risultato la meditazione progredirà senza ostacoli. Per la cura delle malattie senza ricorrere alle medicine la meditazione è l'unico rimedio. Persino la capacità di discriminazione aumenterà e per mezzo di essa la malattia, per quanto seria possa essere, potrà essere sconfitta.



[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, da 'Dhyana Vahini', p. 74/75; Edizioni Sathya Sai Books and Public. Trust, Prasanthi Nilayam]