SAI ISPIRA

484

POCO BAGAGLIO,
VIAGGIO CONFORTEVOLE


Sai Ispira - 29 Marzo 2009








La vita è come un viaggio in treno. Nel viaggio della vita i bambini ed i giovani adulti hanno ancora molta strada da percorrere mentre gli anziani devono scendere dal treno piuttosto presto. Quale che sia lo stadio in cui vi trovate nella vita, dovete imparare a rendervi il viaggio felice e confortevole. Non portatevi dietro bagagli indesiderati, che lo renderebbero scomodo. Non indulgete nel trovare colpe negli altri o nel discutere con essi. La rabbia, l'odio, l'invidia, la gelosia: questi sono i pesanti bagagli che dovete evitare di portarvi dietro durante il viaggio. Non dovete desiderare di tenere solo per voi le cose migliori, dividete con gli altri le cose belle che vi vengono date. Siate sinceri, giusti e calmi anche quando venite provocati; siate pieni d'amore quando avete a che fare con gli altri. Questo renderà il vostro viaggio piacevole.


-Divine Discourse Vol 13, Ch 3, Jan 6, 1975 .








La vita è una partita, giocàtela. - Baba

--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------








IMPORTANZA DELLA SADHANA




"Voi dite che i fiumi esistono per via delle piogge. Io dico che la pioggia esiste perché ci sono i fiumi. È così: solo se il fiume chiamato sadhana scorre la pioggia della Grazia si riverserà su di esso. Se non c'è il fiume, non piove. Perciò è importante che voi facciate sadhana (pratica spirituale)."


[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba; SSriSathya SAi Anandadayi, p. 257; Edizioni Sathya Sai Books and Public. Trust, Prasanthi Nilayam ]