SAI ISPIRA

482

TUTTO ACCADE SOLO PER VOLONTÀ DI DIO


Sai Ispira - 26 Marzo 2009







'Tutto è Dio. È Dio che protegge o punisce'.
Non abbiate l'impressione che una qualsiasi persona vi stia punendo. È la volontà di Dio che lavora attraverso di essa. Quale che sia la persona che vi fa del male o vi causa sofferenza, pensate sempre che in verità essa vi appartiene. Non intrattenete alcun cattivo sentimento verso di lei. I corpi ed i pensieri possono essere diversi, ma il Principio Atmico (il Principio dello Spirito) in tutti è solo Uno. Ovunque andiate, ricordatevi il Principio Atmico. Tutti sono Uno, siate come tutti.




-Divine Discourse, August 6, 2008.




La madre è Dio. Il padre è Dio. Rispettate ed amate i vostri genitori. - Baba




--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------



--------------------------------------------------------------------------------








PER ENTRARE NELLA CASA DI DIO DOVETE LASCIARE INDIETRO L'EGO


"Quando volete entrare nella casa di Dio vi trovate davanti a due porte chiuse: il desiderio di elogiare voi stessi e quello di diffamare gli altri. Le due porte sono chiuse col chiavistello dell'invidia e a sbarrarvi l'entrata c'è anche la grande serratura dell'egoismo. Se siete determinati ad entrare, per aprire la serratura potete ricorrere alla chiave dell'Amore divino (Prema). Fatto ciò, potete rimuovere il chiavistello e spalancare le porte."




[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba; dal Discorso Divino del 25.12.1976; Edizioni Sathya Sai Books and Public. Trust, Prasanthi Nilayam ]