SAI ISPIRA

481

NON TUTTI I FRUTTI MATURANO NELLO STESSO MOMENTO


Sai Ispira - 25 Marzo 2009






Molto pochi sono coloro che possono realizzare la Verità comportandosi di conseguenza. Solo chi realizza il sentiero della Verità può seguirlo. Quando la gente sviluppa odio o rabbia contro la Verità si tiene lontana da Essa. Voi dovete amare tali persone sempre e comunque, a prescindere dal loro amore o dal loro odio. Infatti, voi non siete diversi dagli altri. Oggi possono sembrare diversi ma domani possono avvicinarvisi. Tutti sono fratelli e sorelle! I frutti di un albero non maturano tutti nello stesso momento. Lo stesso accade quando una pianta fa i fiori: essi non fioriscono tutti contemporaneamente. Alcuni sono in boccio, altri completamente fioriti ed alcuni restano nello stato di bocciolo. Solo i fiori pienamente fioriti emanano in pieno il loro profumo. Analogamente, le persone si trovano in diversi stati evolutivi: alcuni stanno sbocciando ed altri sono come fiori completamente fioriti, che emanano il loro profumo. Dobbiamo attendere pazientemente che essi raggiungano lo 'stato del profumo' e vivere tutti come fratelli e sorelle, in amore ed unità.


- Divine Discourse, Oct 9, 2008.

"Tutti sono Uno, siate come tutti." - Baba

--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------








IL MESSAGGIO DI GESÙ
INVOCA IL SERVIZIO A TUTTI
"Molti sono profondamente devoti a Gesù. Il loro dovere è
quello di glorificare il Suo grande messaggio. Vediamo missionari, ispirati da Cristo, che si trasferiscono a migliaia di chilometri dalle loro case, in paesi dalle culture aliene, con diverse abitudini per quanto riguarda il cibo, le bevande e il modo di vestirsi e dove vengono parlate lingue incomprensibili. In tali luoghi questi missionari fondano scuole ed ospedali per propagare gli insegnamenti di Gesù. Anche voi dovete prepararvi ad essere messaggeri del Signore. Questo significa che dovete vivere all'altezza del messaggio di Dio! Questo messaggio invoca il servizio a tutti ed ha come elementi essenziali la compassione, la moralità e l'integrità. "


GESÙ INSEGNÒ IL SERVIZIO DISINTERESSATO


"Nella Bibbia è scritto che Gesù lavò i piedi dei Suoi discepoli. Quando gli chiesero perché lo facesse Egli rispose: 'Vi lavo i piedi come vostro servo, affinché impariate a servire il mondo'. L'Amore si deve manifestare come servizio agli altri e deve prendere forma di cibo per chi ha fame e di consolazione per gli afflitti, i malati ed i sofferenti."


SE VI ASPETTATE RICOMPENSE
NON SIETE DEVOTI


"Dovete svolgere tutte le vostre attività senza aspettarvi alcuna ricompensa. Il servizio è Dio. La Divinità di manifesterà se compirete il vostro dovere con sincerità. Sbagliate a considerarvi devoti se fate servizio aspettandovi una ricompensa! Dovete fare servizio con il sentimento che Dio è presente in tutti. "


[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba; Citazioni dai Discorsi Divini tratte da 'Be like Jesus', p. 31,39; Edizioni Sathya Sai Books and Public. Trust, Prasanthi Nilayam ]