SAI ISPIRA

480

ACCONTENTATEVI E
SARETE FELICI (II)


Sai Ispira - 24 Marzo 2009






Nei tempi antichi molte persone vivevano sotto uno stesso tetto, felici ed in pace. Oggi la paura pervade tutti. Da dove proviene la paura? Dalla mancanza di fiducia in Se Stessi, dalla mancanza di fede nel proprio Sè interiore. Dove c'è fiducia in Se Stessi ci sarà soddisfazione di Se Stessi; dove c'è soddisfazione di Se Stessi troveremo il sacrificio di sé stessi; in presenza del sacrificio di sé stessi ci sarà realizzazione di Se Stessi. Tutti sanno che se le fondamenta sono forti le mura sono sicure. E se le mura sono sicure, lo sarà anche il tetto. Solo in una casa siffatta possiamo vivere al sicuro. La fiducia in Se Stessi per gli esseri umani rappresenta le fondamenta, la soddisfazione di Se Stessi i muri, il sacrificio di se stessi il tetto e la realizzazione di Se Stessi la vita. Ne deriva che per quanto riguarda questi quattro fattori è necessario perseguire la perfezione.
- Divine Discourse, 22nd Nov 2008.


A questo mondo non esiste austerità maggiore della forza d'animo. - Baba

--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------






RICONOSCETE VOI STESSI
COME DIO

"Realizzate che non c'è niente più grande di Voi Stessi! Voi non conoscete la verità su Voi Stessi, come un elefante non conosce la propria forza. Cercate di comprendere la vostra vera natura. Avete in voi tutti i poteri, che derivano dallo Spirito Divino in voi. Comprendete che Dio è l'Incarnazione dell'Amore e che tale è anche l'uomo. Se amate Dio con questa consapevolezza l'Amore diventa realizzazione di Dio.
Se vi ripetete continuamente di essere Dio e di non essere separati da Lui diventate in verità Dio! Se credete che Dio sia separato da voi egli resterà sempre separato da voi. Dio non è separato da voi, Dio è in voi e voi siete in Dio. Dovete innanzitutto cercare di realizzare questo dato di fatto.
Dovete ricordare continuamente a voi stessi "Io sono Dio", "Io sono Dio", "Io sono Dio". Il giorno in cui vedete voi stessi come Dio diventate Dio. Alla fine dovrete realizzare che voi siete Gesù, che voi siete Dio."


[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba; Sathya Sai Speaks,
D. D. del 25.12.'85,27.07.'02 e del 25.12.'79]