SAI ISPIRA

479

ACCONTENTATEVI E
SARETE FELICI


Sai Ispira - 23 Marzo 2009









Anche se non possedete niente potete vivere felicemente, se solo possedete l'Amore. L'Amore dev'essere sostenuto dalla fiducia nel proprio Sé. Dio è l'unica fonte e l'unico sostentamento di tutto l'universo, tutto il resto è illusione. Il dolore, le difficoltà, i guadagni, le perdite e le malattie - considerate tutto come Volontà di Dio e tutto si volgerà al meglio per voi. In verità voi siete Dio, dovete solo liberarvi dell' 'io' (l'ego) e del 'mio' (attaccamento): elevatevi al di sopra di entrambi. Muovetevi insieme, crescete insieme, state insieme, sviluppate l' intelligenza insieme, vivete insieme in amicizia ed armonia. Accontentatevi nella vita e sarete molto felici.


- Divine Discourse, Nov 23, 2008.




Conducete una vita felice nutrendo sentimenti di cameratismo e fraternità con tutti. - Baba



--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------



--------------------------------------------------------------------------------



RICONOSCETE VOI STESSI
COME DIO

"Realizzate che non c'è niente più grande di Voi Stessi! Voi non conoscete la verità su Voi Stessi, come un elefante non conosce la propria forza. Cercate di comprendere la vostra vera natura. Avete in voi tutti i poteri, che derivano dallo Spirito Divino in voi. Comprendete che Dio è l'Incarnazione dell'Amore e che tale è anche l'uomo. Se amate Dio con questa consapevolezza l'Amore diventa realizzazione di Dio.
Se vi ripetete continuamente di essere Dio e di non essere separati da Lui diventate in verità Dio! Se credete che Dio sia separato da voi egli resterà sempre separato da voi. Dio non è separato da voi, Dio è in voi e voi siete in Dio. Dovete innanzitutto cercare di realizzare questo dato di fatto.
Dovete ricordare continuamente a voi stessi "Io sono Dio", "Io sono Dio", "Io sono Dio". Il giorno in cui vedete voi stessi come Dio diventate Dio. Alla fine dovrete realizzare che voi siete Gesù, che voi siete Dio."


[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba; Sathya Sai Speaks,
D. D. del 25.12.'85,27.07.'02 e del 25.12.'79]