SAI ISPIRA

474

DOVETE SERVIRE IL MONDO, DOVETE SERVIRE TUTTI


Sai Ispira - 17 Marzo 2009







La società può essere messa a posto solo da chi
possiede una ferma fede in Dio. Gli insegnamenti sacri devono essere impartiti agli studenti, che devono essere incoraggiati a fare servizio alla società. Solo allora può esserci pace nel mondo. Non basta solo pregare dicendo "Che tutti gli esseri di tutti i mondi siano felici". Dovete servire il mondo, dovete servire tutti, dovete sviluppare lo spirito del servizio disinteressato (seva).


- Divine Discourse, Feb 14, 2009.




Perché avete paura, se Dio è con voi? - Baba



--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------







--------------------------------------------------------------------------------






TRASCENDETE LA
COSCIENZA CORPOREA!


Cristo capì che il corpo gli era stato dato per alleviare le sofferenze umane e servire i disperati e i senzatetto. Egli rinnegò i desideri della carne e dedicò le Sue capacità e la Sua forza a dare sollievo al tormento e alle sofferenze. Quando la Sua Coscienza raggiunse il livello della mente Egli diventò consapevole di essere il Figlio di Dio e lottò duramente per scoprire la distinzione fra apparenza e Realtà, fra Verità ed immagine mentale, diventando consapevole del più alto livello di Coscienza, quel livello che trascende le divagazioni della mente.
Dall'altezza di quel picco d'intelligenza Egli divenne
consapevole che 'Io ed il Padre siamo Uno'.
Il Padre ed il Figlio sono una singola manifestazione
dell'Essenza Divina, lo Spirito Santo.





Le cause fondamentali di tutte le difficoltà sono il vostro oblio della Realtà Spirituale e la vostra identificazione con il corpo. Il corpo è solo l'abito dello Spirito che risiede dentro di voi. Esso non è stato dato all'uomo affinché questi segua le divagazioni mentali. Immergendovi nell'identificazione fisica sviluppate egoismo e possessività, che come risultato promuovono molte cattive qualità. Allora dimenticate la vostra Divinità inerente e usate male i vostri sensi ed i vostri organi, che vi sono stato dati affinché perseguiate gli scopi del Divino.

--------------------------------------------------------------------------------

[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba; dai Discorsi Divini del 25 Dicembre 1982 e del 25.12.1988; Edizioni Sathya Sai Books and Public. Trust, Prasanthi Nilayam ]