SAI ISPIRA

469

LA PREGHIERA HA UNA GRANDE EFFICACIA: PREGATE PER TUTTI


Sai Ispira - 11 Marzo 2009





Amate la vostra religione, così potrete praticarla con maggior fede. Quando tutti praticano la propria religione con fede nel mondo l'odio non può esistere, perché tutte le religioni si basano sull'amore universale. Amate il vostro Paese, affinché esso diventi forte, felice e prospero, affinché faccia da arena per l'esercizio di tutte la facoltà più elevate degli esseri umani. La preghiera ha una grande efficacia, perciò pregate anche per coloro che lo invadono per avidità o odio, abbiate comprensione per la loro ignoranza e chedete che i loro passi siano diretti verso la verità, la giustizia e l'Amore. Coltivate la visione universale di pace e felicità per tutta l'umanità e di tutti gli oggetti animati ed inanimati.
- Divine Discourse, October 2, 1965.

Conquistate la Grazia del Signore attraverso la Fede e la Devozione. - Baba

--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------








--------------------------------------------------------------------------------






IL COSMO È UNA PROIEZIONE
DELLA MENTE


LA MENTE È IL MONDO ED IL MONDO È LA MENTE


"La mente proclama al mondo la sua incredibile unicità mediante la sua capacità di esprimere sentimenti, riconoscere forme, apprezzare la bellezza dei colori, godere dei diversi profumi e per il suo potere di pensare. Dato che il mondo è pervaso dalle qualità della mente, queste cinque qualità sono onnipervadenti. La mente è molto potente. Una volta che viene capita la vera natura della mente anche il mondo intero può essere compreso. Se assaggiate una singola goccia di mare conoscete il sapore di tutta l'acqua dell'oceano. La goccia e l'oceano sono una stessa cosa. Allo stesso modo, la mente è il mondo ed il mondo è la mente.
Tutto il mondo dipende dalla mente, senza di essa il mondo non esisterebbe affatto! Senza di essa il mondo non esisterebbe. Per questo motivo è assolutamente essenziale che ogni individuo si sforzi di incanalare la mente nella giusta direzione e che esperimenti la divinità in qualsiasi attività intraprenda, santificando così la propria esistenza come essere umano. La stessa mente, quando prende il sentiero sbagliato, può causare danno e portar giù l'umana natura fino profondità abissali".


[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, Sanathana Sarathi settembre 93, p. 234; dai 'Discorsi Divini di Dasara',1976; Edizioni Sathya Sai Books and Public. Trust, Prasanthi Nilayam]