SAI ISPIRA

464

SVILUPPATE LA SETE
PER IL SIGNORE


Sai Ispira - 6 Marzo 2009









Dobbiamo sviluppare la sete per il Signore. La sete per i beni del mondo non può essere mai sedata; cercare di soddisfarla la rende solo più acuta! Non si può spengere la sete bevendo acqua salata.Questo è il mondo oggettivo! I desideri umani non hanno limiti, vi fanno perseguire il miraggio nel deserto, vi fanno costruire castelli in aria ed una volta che soccombete ad essi cadete preda dello scontento e della disperazione. Sviluppate invece la sete per il Signore e scoprirete la fresca fonte della gioia (ananda) dentro di voi. Il Nome del Signore è dolce e vi sostiene; Esso vi renderà forti e stabili.


- Divine Discourse, August 14, 1964.




Date il benvenuto ad ogni possibilità di aiutare
gli altri, di consolarli e di incoraggiarli lungo
il sentiero spirituale. - Baba



--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------







SIETE TUTTI MEMBRA DEL
CORPO SAI


La convinzione che Io sono ovunque, che osservo ogni cosa e che sono consapevole di tutto deve mantenervi sul retto sentiero della sadhana, attraverso il seva e lo studio. Voglio che ogni Centro scoppi di gioia per il lavoro fatto e di entusiasmo per quello da fare. Amore, rispetto, tolleranza, mutua collaborazione e pazienza devono fluire da ogni cuore verso tutti. Non si dev'essere ansiosi di levare una carica dalla presa di un altro né di trattenerla quando un'altro è pronto ad assumerla. Si deve cooperare gli uni con gli altri e non competere con uno spirito d'invidia e faziosità. Siete tutti membra di uno stesso corpo, il corpo Sai.


[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, da: 'Sathya Sai Speaks', Vol. VII, pag. 350; Edizioni Sathya Sai Books and Public. Trust, Prasanthi Nilayam]