SAI ISPIRA

460

STATE MOLTO ATTENTI
A CIÒ CHE DITE


Sai Ispira - 2 Marzo 2009









La lingua dev'essere santificata dalla ripetizione dei Nomi del Signore. Dev'essere anche utilizzata per usare espressioni dolci che diffondano uno stato di soddisfazione e gioia. State molto attenti a ciò che dite. Gli animali hanno le corna, gli insetti il pungiglione e le fiere gli artigli e le zanne, ma la più grande arma di difesa dell'uomo è la lingua. Le ferite che può infliggere la lingua difficilmente possono essere guarite e restano nel cuore a lungo, andando in suppurazione. La lingua è capace di arrecare danni maggiori di quelli causati da una bomba atomica. Il Nome Supremo è molto efficace. Usate la lingua per ripetere il Nome di Dio ed i Suoi attributi.


- Divine Discourse, July 29, 1964.

Mettete in pratica il distacco, poco per volta,
giorno dopo giorno. - Baba



--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------




--------------------------------------------------------------------------------



L'AMORE È IL LEGAME
CHE OTTIENE LA GRAZIA


Ciò che Io voglio, deve succedere; ciò che Io progetto, deve verificarsi. Io sono la Verità e la Verità non ha bisogno di esitare, di temere o piegarsi. Per Me 'volere' è superfluo perché la Mia Grazia è sempre disponibile per i devoti che hanno Fede ed Amore ben saldi. Poiché mi muovo in mezzo a loro senza cerimonie, parlando e cantando, persino gli intellettuali sono incapaci di afferrare la Mia verità, la Mia potenza, la Mia gloria o la Mia vera missione come Avatar. Io posso risolvere qualsiasi problema per quanto intricato, sono oltre la portata dell'indagine più attenta e della misurazione più meticolosa. Soltanto coloro che hanno riconosciuto il Mio Amore e Lo hanno sperimentato possono asserire di aver intravisto la Mia realtà perché il sentiero dell'Amore è la via regale che conduce l'umanità a Me. Non tentate di conoscerMi con gli occhi esteriori. Quando vi recate in un tempio e vi soffermate davanti all'immagine di Dio pregate con gli occhi chiusi, non è vero? Perché? Perché sentite che solo l'occhio interiore della Saggezza può rivelarveLo. Perciò, non desiderate che io vi dia dei futili oggetti materiali. Desiderate Me, invece, e sarete ricompensati. Questo non significa che non dobbiate ricevere gli oggetti che vi dono come segno di Grazia per la pienezza del Mio Amore. Vi dirò perché Io regalo questi anelli, talismani, rosari, eccetera: è per rendere evidente il legame tra Me e coloro ai quali li dono. Quando una calamità li colpisce, l'oggetto viene a Me in un lampo ed in un lampo torna avendo preso da Me, come rimedio, la Grazia della protezione. Ma quella Grazia è disponibile per tutti coloro che mi invocano con qualsiasi nome o forma, non solo per coloro che portano quei doni. L'Amore è il legame che ottiene la Grazia.



[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba: dal Discorso Divino del 19.06.1974. Edizioni Sathya Sai Books and Public. Trust, Prasanthi Nilayam]