SAI ISPIRA

450

SAI VI CHIEDE DI FARE DEL BENE ANCHE A COLORO CHE VI FANNO DEL MALE


Sai Ispira - 19 Febbraio 2009






A volte vi arrabbiate troppo, potete persino criticare e picchiare qualcuno. Questo è un grande peccato. Infatti, quando criticate o picchiate il vostro nemico state criticando o picchiando Dio stesso. Dovete quindi vivere in modo tale da non provocare danno a nessuno. È naturale che facciate del bene a chi vi fa del bene, non c'è niente di grande in questo. Sai però vi chiede di fare del bene anche a coloro che cercano di farvi del male. Non dovete prestare attenzione al danno che cercano di farvi in alcun modo. Dovete rimanere sempre in uno stato di Pace Suprema. Se avete la Pace potete ottenere qualsiasi cosa.


- Divine Discourse, Jan 14, 2009.


Praticate per vedere la mano di Dio in tutto ciò che accade e non esulterete né vi rattristerete per alcuna cosa. - Baba



--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------







IL CIBO MIGLIORE
È QUELLO CRUDO




Piantate in terra un seme bollito: non germoglierà. Come può, allora, apportare vita ai viventi? Le vitamine e le proteine che sono gli ingredienti di valore vengono uccise mentre gli alimenti vengono cotti per compiacere il palato!





Si deve comprendere che i cibi allo stato naturale apportano maggiori benefici. Quando vi si applica il calore essi perdono i componenti vitali e non possono conferire forza ed efficienza. La persona invecchia presto e perde lo spirito e la vitalità della gioventù.


Il cibo crudo, le noci, la frutta ed i germogli sono i cibi migliori. Consumateli almeno ad un pasto, per esempio alla sera a cena e vi assicureranno una lunga vita. Si deve desiderare di vivere a lungo al fine di poter utilizzare gli anni per servire gli altri esseri umani.


[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, SSS XV pgg 115 e 307]