SAI ISPIRA

448

SIATE MEMBRI DELLA FAMIGLIA
ED IL SERVIZIO NON VI STANCHERÀ




Sai Ispira - 15 febbraio 2009










Per coloro che mercanteggiano e desiderano il profitto la venerazione viene messa in relazione con i ricavi; vendono gli omaggi ad un certo prezzo per ogni unità di risposta soddisfacente. Essi sono come servi pagati, che reclamano il salario, il pagamento degli straordinari, i buoni extra etc. e calcolano quanto riusciranno ad ottenere per il servizio reso. Siate invece membri della famiglia, amici, sentite di appartenere al Signore ed il servizio non vi stancherà, vi frutterà maggiori soddisfazioni e come pagamento il Maestro vi riempirà di Beatitudine. A che cosa si può aspirare di più? Lasciate il resto a Lui, che sa tutto al meglio. Egli è tutto e la gioia di avere Lui è una ricompensa sufficiente! Questo è il segreto della felicità umana.


- Divine Discourse, Aug 19, 1964.


L'uomo più ricco è colui che è più soddisfatto
nella vita. - Baba






--------------------------------------------------------------------------------







DIVENTERETE UNO
CON LA LUCE COSMICA






"Dio non ha né nascita né morte,
né inizio, né fine,
Egli è presente dappertutto,
è il testimone eterno"


Gli scienziati moderni non riescono a comprendere questa verità. Ciò che sono riusciti a conoscere e a capire è solo una frazione della totalità. Che cos'è la consapevolezza? La consapevolezza è la comprensione totale. Una totale comprensione implica la conoscenza e l'esperienza dell'onnipresenza della Divinità. Moha Kshaiya equivale a Moksha (il distacco totale equivale alla liberazione). Che cosa significa questo? Facilmente l'aria si mescola con l'aria, il fuoco col fuoco, l'acqua con l'acqua. Allo stesso modo Dio è la vera e propria forma della Luce e diventa Luce dentro di voi; voi diventerete Uno con la Luce Cosmica. Dio è senza forma. Per potervi unire alla Divinità senza forma dovete abbandonare l'identificazione con il corpo. Concentratevi sul Principio dell'Atma. Se restate sempre attaccati al corpo come potete realizzare l'Atma, il Principio Cosmico? Concentratevi sull'Atma! Solo allora la vostra coscienza si unirà alla Coscienza Cosmica.



[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba; dal Discorso Divino del 23.11.1998, Ed. Sri Sathya Sai Books and Publ. Trust]


--------------------------------------------------------------------------------









LA DIVINITÀ È RISPLENDENTE


Il vero devoto vede la Divinità in tutto. L'Energia della Divinità permea tutti gli atomi del Cosmo. Come si fa riconoscerLa?
La Divinità è risplendente.


[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba - dal Discorso Divino del 25.08.1998 - Sri Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam]