SAI ISPIRA

445

CHI HA FEDE HA CORAGGIO
E PREGA ANCHE PER
I PROPRI AVVERSARI


Sai Ispira - 16 Febbraio 2009









La fede in Dio è presente in ogni bambino e non lascia passare la disperazione e il dolore. Essa conterà sul Signore interiore e scoprirà gli inesauribili stimoli del coraggio presente dentro ogni cuore. Questi bambini piccoli, donne e uomini che traboccano di fede, non avranno odio nel cuore, saranno solo tristi perché gli altri sono avidi ed invidiosi e le loro preghiere saranno tese a chiedere saggezza, umiltà ed amore per i loro avversari. Fate che questa trasformazione abbia inizio in voi oggi.


- Divine Discourse, Sep 26, 1965.


A questo mondo non esiste arma
più efficace della pazienza.
- Baba


--------------------------------------------------------------------------------






DOVETE AVERE COME META LA DIVINITÀ E NIENT'ALTRO


La Divinità è presente dentro di voi. Incapaci di realizzare la vostra Divinità innata, voi sprecate tempo cercando Dio al di fuori di voi stessi. Qualsiasi cosa vediate o sperimentiate nel mondo è solo la reazione, il riflesso e la risonanza dei vostri sentimenti. Non lasciatevi illudere da essi, volgete la mente dentro e contemplate la Realtà dentro di voi. Sarete allora certamente capaci di sperimentare la Divinità. Dovete avere come meta solo la Divinità e nient'altro. La Divinità è l'Uno senza un secondo ed è onnipervadente.




[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, Sanathana Sarathi, Gennaio 2005, pgg 10-11]

--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------







AMATE ANCHE COLORO CHE
CONSIDERATE MALVAGI


Siete destinati a sperimentare il riflesso, la reazione e la risonanza dei vostri sentimenti, siano essi buoni o cattivi. Se vedete il male negli altri esso è solo un riflesso dei vostri cattivi sentimenti. È un errore biasimare gli altri ignorando le vostre proprie colpe. Innanzitutto purificate i vostri sentimenti e amate persino coloro che considerate malvagi, perché a questo mondo nessuno è malvagio. Voi considerate alcuni buoni ed altri cattivi a causa dell'illusione (Bhrama). Sviluppate sentimenti nobili (Sathya Sankalpa) e sarete capaci di percorrere il sentiero della Verità.


-Baba


[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, Sanathana Sarathi, Novembre 2002, p.329]