SAI ISPIRA

440

DIO RISIEDE IN OGNI CUORE


Sai Ispira - 6 Dicembre 2008









Ogni volta che nel Cuore c'è un vuoto l'Amore vi fluisce dentro, felice di poterlo riempire. L'Amore non è mai trattenuto, viene offerto in abbondanza senza stratagemmi o
imbrogli. L'Amore non indossa la maschera della menzogna, dell'adulazione o della paura. Il viticcio
dell'Amore aspira ad arrampicarsi solo sulle vesti di
Dio e capisce che, in tutto il Suo splendore, Egli risiede in ogni Cuore.




- Sathya Sai Speaks, Vol 5, Ch 12, Mar 22, 1965.



"L'Amore non cerca ricompense, l'Amore
stesso è la ricompensa. " - Baba



--------------------------------------------------------------------------------





IL TETTO AI DESIDERI




I bambini Bal Vikas vanno istruiti sul tetto ai desideri che vieta lo spreco di denaro, cibo, energia e tempo. Solo dando forza a queste regole riuscirete a tenerli sotto controllo. Oggi neppure gli anziani seguono il 'tetto al desideri'. Durante le feste e le celebrazioni familiari vengono spesi tanti soldi per organizzare cene in cui il cibo viene sprecato. Il cibo è Dio, non sprecatelo! Datelo a coloro che ne hanno bisogno. Purtroppo oggi non si dà da mangiare ai poveri e agli affamati e grandi quantità di cibo vengono gettate nella pattumiera come se si trattasse di spazzatura. A proposito del parlare: non si deve parlare troppo perché viene sprecata energia preziosa. Analogamente, non sprecate il tempo: 'Sprecare tempo è sprecare vita'. Voi sprecate il denaro; quale scopo si persegue sprecandolo? 'L'uso sbagliato del denaro è malvagio'. Certamente potete spenderlo quando è necessario ma perché sprecarlo per cose inutili solo perché l'avete in tasca? Molta gente spende tutto il proprio stipendio per cose di lusso pensando di dover condurre una vita pretenziosa. Se spendete soldi con incuranza anche il lattaio e la servitù di casa, che osservano il vostro stile di vita, avanzeranno richieste per l'aumento delle loro spettanze.

Siate un esempio per gli altri: la società osserva attentamente le vite dei membri dell' Organizzazione
Quindi, non dovete costituire un cattivo esempio per gli altri. Ad ogni rupia che spendete dovreste chiedervi se lo state facendo per una buona causa oppure no... Vivete con attenzione e conducete con determinazione la vita in società. Persino quando commettete un piccolo errore la società lo giudica severamente perciò non dovete fare neanche un piccolo sbaglio. La società osserva attentamente le vite dei membri dell'Organizzazione Sathya Sai. Conducete quindi un vita ideale e siate un esempio per gli altri.


[Dal Discorso Divino di Bhagavan Sri Sathya Sai
Baba pronunciato nella Sai Kulwant Hall
a Prasanthi Nilayam il 21 Luglio 2008]