SAI ISPIRA

438

PROTEGGETE LA MENTE CON LA FEDE, LE COMPAGNIE SANTE ED I PENSIERI SACRI


Sai Ispira - 1 Dicembre 2008







La dedicazione al Signore santifica tutte le attività, delle quali Egli è la ragione, il motivatore e l'esecutore; Egli è Colui che conferisce la forza e la capacità per compierle e che gioisce dei frutti che ne derivano. Pertanto la dedicazione deve venirvi spontanea, perché tutto è Suo e niente è vostro. È vostro dovere credere che Egli è il motore delle vostre attività e trarre forza da tale convinzione. Fino a quando le ferite guariscono e la nuova pelle si indurisce le bende devono proteggere la zona malata. Allo stesso modo, fino a quando non si è realizzata l'Unità il balsamo della fede, delle compagnie sante e dei pensieri sacri deve essere applicato alla mente affetta dall'ego.


- Sathya Sai Speaks, Vol 5, Ch 5, 20-Feb-65



"Il Signore vuole la sincerità, non l'imitazione.
Fate sì che il vostro anelito sia sincero ed
il risultato sarà garantito." - Baba

--------------------------------------------------------------------------------






SONO VENUTO A DIRVI...


Sono venuto ad accendere la lampada dell'Amore nei vostri cuori, a far sì che risplenda giorno dopo giorno con maggiore brillantezza. Non sono venuto per conto di nessuna religione esclusiva. Non sono venuto per una missione di pubblicità per una setta, per un credo o per una causa, né sono venuto a raccogliere seguaci per una dottrina. Non ho in programma di attrarre discepoli e devoti nel mio gregge o in qualsiasi gregge. Sono venuto a dirvi di questa fede unitaria, di questo Principio Spirituale, di questo sentiero dell'Amore, di questa virtù dell'Amore, di questo obbligo dell'Amore.




[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, dal DD del 04/07/1968 a Prasanthi Nilayam]

--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------







'Io' è il primo Nome di Dio. La gente Lo chiama con vari nomi per propria soddisfazione e gioia ma il vero Nome di Dio è


'IO SONO'.


- Sai Baba
[Sathya Sai Speaks Vol 35 pag. 286]