SAI ISPIRA

437

FATE DI TUTTO PER OTTENERE
LA CONOSCENZA DEL SÉ E SALVARVI


Sai Ispira - 30 Novembre 2008








Tutti gli individui devono raggiungere la meta viaggiando
per il sentiero della Saggezza. Questa conoscenza sopraggiunge non appena guardate dentro voi stessi ed analizzate le vostre stesse esperienze. Per avere il desiderio ardente di compiere una tale analisi dovete educarvi a questa attitudine. Sviluppare buone abitudini ed evitare quelle brutte, associarvi alla compagnia di persone pie, essere attivi nel compiere buone azioni e servire le persone disperate sono i passi che vi conducono al sentiero glorioso della Conoscenza del Sé. Dovete intraprendere questa disciplina e salvarvi dal dolore e dalla sofferenza. Vi benedico affinché possiate ottenere la volontà di farlo e di persistere nella pratica spirituale fino a quando avrete ottenuto il successo.




- Sathya Sai Speaks, Vol 5, Ch 5, Feb 20, 1965.




"La dedicazione al Signore santifica tutte le attività." - Baba




--------------------------------------------------------------------------------






LA NATURA FONDAMENTALE DELL'UOMO CERCA L'APPAGAMENTO INTERIORE






Non ditemi che la Beatitudine non vi interessa, che siete paghi dell'illusione e che non avete intenzione di sopportare il rigore della veglia. La vostra Natura Fondamentale, credetemi, detesta questa routine monotona e deprimente fatta di mangiare, bere e dormire. Essa cerca qualcosa che sa di aver perduto: la Pace (Shanti), la gioia profonda. Essa cerca la liberazione dalla schiavitù delle cose futili e temporanee. Tutti vi anelano nel profondo del loro cuore, ma la troveranno in un solo negozio, quello della Contemplazione del Sé Supremo, la base di tutta questa apparenza. Per quanto alto un uccello possa volare, dovrà prima o poi posarsi sulla cima di un albero per godersi il riposo. Così verrà un giorno in cui anche i più altezzosi, i più caparbi, i più increduli, e persino quelli che affermano che nella Contemplazione del Sé Supremo non c'è gioia né pace, dovranno pregare: "Signore! Dammi la pace; concedimi consolazione, forza e gioia."


[Bhagavan Sri Sathya Sai Baba, dal DD del 07/02/1959 a Prasanthi Nilayam]

--------------------------------------------------------------------------------

© Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam

--------------------------------------------------------------------------------







'Io' è il primo Nome di Dio. La gente Lo chiama con vari nomi per propria soddisfazione e gioia ma il vero Nome di Dio è


'IO SONO'.


- Sai Baba
[Sathya Sai Speaks Vol 35 pag. 286]