SAI ISPIRA

270

"Non c'è limite ai Miei Poteri. Non c'è motivo di limitare o confinare i Miei Poteri e la Mia Grazia ad un posto particolare. Nelle Mie mani sono presenti Poteri e Grazia infiniti. Dichiarare queste cose riguardo a Me Stesso talvolta diventa necessario."
Quando Swami fa queste affermazioni la gente ascolta attentamente e con meraviglia ma presto se le dimentica! Commentando questo fatto Swami ha detto: "Non serve a niente dire qualcosa a chi si rifiuta di sapere. A coloro che sanno d'altronde è inutile dire alcunché. Ma per chi sa eppure non sa diventa necessario che io presenti il Mio biglietto da visita."
In tutta la nostra storia spirituale solo Krishna proclamò a questo modo la Propria Divinità.
"Dato che sembro una persona normale quando parlo o gioco con voi molta gente non comprende la Mia vera Natura. In questo contesto persino chi ha una grande forza mentale non sa riconoscere la Vera Natura di questo Sai e la differenza fra l'aspetto esterno e quello interiore." In un altro esempio sul potere di cui l'Avatar è investito Swami dichiara chiaramente la grandezza della Sua Missione in termini globali - letteralmente la salvezza del nostro pianeta! Quella che segue è una citazione tratta dall'articolo 'Dio vive in India', in cui il famoso giornalista di Bombay Sri Karanjia intervista Swami:
Karanjia: La situazione attuale guidata dalle forze del male verso la distruzione, come Lei ha correttamente analizzato, sembra indicare l'inevitabilità di una guerra come quella del Mahabharata. Questo significa forse che la salvezza per cui Lei sta lavorando può venir consumata solo dopo una guerra distruttiva?
Baba: Il male dovrà essere rimosso, e lo sarà, prima che una tale catastrofe si verifichi. Ci saranno guerre minori e schermaglie, che non possono essere evitate allo stato attuale. La guerra del Mahabharata era tutta un'altra faccenda, era stata decretata dal Signore Krishna che aveva condotto Arjuna sul campo di battaglia per liberare il mondo dagli uomini malvagi e dalle forze non divine. Oggi, come ho già detto, il male è così diffuso che se dovesse verificarsi una guerra mondiale tutta l'umanità verrebbe distrutta in un olocausto nucleare. È per prevenire una simile catastrofe che l'Avatar è venuto, per elevare la coscienza umana al di sopra dell'esistente sindrome della rabbia, dell'odio, della violenza e della guerra e per salvare il mondo dal disastro. Questo si può ottenere solo ristabilendo la fratellanza degli uomini attraverso i Veda, gli Shastra e tutte le religioni con i loro vangeli darmici per liberare la razza umana dalle catene del karma."


[ Heart2Heart,Vol. 3/11 November 2005,
http://media. radiosai. org/Journals/ Vol_03/11NOV05/ home.htm ]