SAI ISPIRA

233

"Parlate dolcemente, parlate solo di Dio.
Sentite come vostre le lacrime e la felicità degli altri"

--------------------------------------------------------------------------------

"Ammorbidite il vostro cuore e constaterete che il vostro successo nella sadhana (pratica spirituale) ne risulterà accelerato. Parlate dolcemente, parlate solo di Dio - questo è il processo con cui riuscirete ad ammorbidire il substrato. Incrementate la compassione, la simpatia, impegnatevi nel servizio, condividete l'agonia della povertà, della malattia, delle difficoltà e della disperazione altrui, sentite come vostre le lacrime e la felicità degli altri. Questo è l'unico modo per ammorbidire il cuore e rendere possibile il successo nella sadhana."


"La morte tallona i vostri passi come una tigre nei cespugli. Perciò, senza ulteriore spreco di tempo, sforzatevi di eliminare l'ignavia e la rabbia. Rimanete tranquilli nelle tempeste, frequentate solo buone compagnie e fate che il profumo dei pensieri divini, pieni di Amore per tutti, crescano intorno a voi."


[Citazioni di Sri Sathya Sai Baba: "Sadhana", pag. 253/254;
© Edizioni Sri Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam]


"Non dovete mai soccombere all'abitudine di indulgere nei vostri desideri. Quando uno dei vostri sensi desidera qualcosa, innanzitutto discriminate se si tratta di un desiderio buono o cattivo. Se non è buono mettetelo subito da parte. Accettatelo solo se è buono. Ad un diabetico piacciono moltissimo le pietanze dolci. Sebbene egli non debba mangiarne, ne ha un grande desiderio. Se soddisfa il palato e cede alla tentazione la sua salute ne verrà danneggiata. Potete procedere all'azione solo se l'azione è corretta, altrimenti non dovete compierla."


[Citazioni di Sri Sathya Sai Baba: "Sadhana", pag. 69;
© Edizioni Sri Sathya Sai Books and Publications Trust, Prasanthi Nilayam]