SAI ISPIRA

19

Il servizio, senza l'idea è il primo passo nel progresso spirituale dell'uomo. Ogni attività unicamente mirante a beneficiare se stessi è, perciò, infruttuosa. La comunità è essenziale per l'individuo, per la sua vera sopravvivenza. Il servizio conferirà a voi ed alla comunità in cui vivete incalcolabili benefici. Esso vi porterà anche un altro invisibile ma potente profitto: la Grazia Divina.

Il servizio è un importante ingrediente della devozione. Voi potete vedere, percepire, capire ed essere vicini agli altri, perché essi sono simili a voi. Se rimanete insensibili alla vista delle angoscie umane, delle malattie e delle ingiustizie, come potete radunare la determinazione e la dedicazione necessaria per servire l'invisibile, l'inscrutabile, il misterioso Dio?... Disprezzando il fratello uomo voi non potete, nel contempo, adorare Dio. Se farete così, Dio non accetterà quell'ipocrisia.

Dio è residente in ogni cuore; perciò, servite ogni individuo. Quel servizio raggiungerà Dio dentro di lui e vi porterà la Sua Grazia.

- Voice of the Avatar, ch 7 No. 5