SAI ISPIRA

162

Come si fa a purificare la mente? Attraverso il servizio alla società, con dedicazione ed identificazione con tutti. Dovete coltivare questo sentimento di unità con tutti o Ekatmabhava. Impegnandovi nel servizio svilupperete questo senso di unità. In questo contesto dev'essere riconosciuta la suprema importanza dell'Amore. L'Amore è la vostra vera natura. Ma l'uomo moderno, nel suo coinvolgimento con il mondo dei fenomeni esterni, non riesce a scoprire la propria vera natura. Di quale ausilio è tutta la conoscenza del mondo fisico se un uomo non sa chi egli è veramente? L'Amore è il fondamento di questa auto- scoperta. L'Amore è il mezzo e l'Amore è la prova.


- Divine Discourse, November 21, 1990.



Non esiste forza più efficace della purezza,
non esiste beatitudine più soddisfacente dell'Amore - Baba


"ChiamateMi ovunque siate"


"Basta che mi chiamiate da dove vi trovate; per quanto riguarda Me, non avete bisogno di percorrere lunghe distanze spendendo il denaro guadagnato duramente. Io esaudirò i vostri desideri nel posto in cui voi siete."




[Sri Sathya Sai Baba; Sai Avatar, Quotations from Sathya Sai Baba, pag. 174 - © Sri Sathya Sai Books and Publication Trust, Prasanthi Nilayam]