SAI ISPIRA

161

La compassione o daya non è una mera ostentazione di gentilezza o simpatia nei confronti di chi si trova in uno stato di afflizione. Essa richiede una completa identificazione con la sofferenza sperimentata da un altro e che il fatto di alleviare tale sofferenza sia un modo per alleviare la propria... Quando un qualsiasi servizio viene reso a chiunque, questo è lo spirito con cui esso dev'essere fatto. Quando state aiutando un altro dovete sentire che state aiutando voi stessi.


- Divine Discourse, May 3, 1986.

Siate un servo, un servo di Dio - allora, tutta la forza e la gioia vi saranno dati in aggiunta. - Baba

La Grazia di Dio non si guadagna con discorsi e canzoni


"Dovete comprendere che la Grazia di Dio non può essere guadagnata tramite dolci discorsi o cantando canzoni. Quando i vostri cuori saranno puri il Divino vi dimorerà. Dio non viene soddisfatto dall'ostentazione delle offerte o dalla roba costosa. Un cuore amorevole è l'unico mezzo per [guadagnarsi] la Grazia di Dio. Tutto lo studio delle Scritture non sarà di alcun aiuto per realizzare la Divinità."




[Sri Sathya Sai Baba; SSS, Vol. XVII, Cap. 4, Paragrafo 11; 'The Grace of God, Quotations from Sathya Sai Baba Divine Discourses' - © Sri Sathya Sai Books and Publication Trust, Prasanthi Nilayam]