SAI ISPIRA

142

"L'AMORE È DIO"


"Tutto ciò che dovrete apprendere in avvenire è contenuto in questo discorso: [...] I vari tipi di meditazione che praticate sono tutti errati. Voi fissate la vostra attenzione su una forma e poi la contemplate [...] Farete l'esperienza del senza-forma dal momento in cui, a poco a poco, abbandonerete questa forma di vostra scelta. Non considerate mai Dio come se fosse lontano da voi. Voi siete Dio, voi siete la forma di Dio. Il vostro riflesso è Dio. Tutto è Dio, tutto è Divino... guardatevi negli occhi: la Realtà è in voi stessi e non potete trovarla all'esterno. Tutte queste cose potete realizzarle attraverso l'Amore. In questo mondo senza l'Amore non otterrete mai nulla. L'Amore è il fondamento di tutte le cose.


DIO È AMORE.
L'AMORE È DIO.


Dovete intensificare l'amore che esiste sia sul piano umano che su quello Divino. L'Amore non è un prodotto della Divinità. L'Amore non è entrato in Brahman:


LA REALTÀ E L'AMORE SONO
UNA SOLA E MEDESIMA COSA,
L'UNA NON È UN PRODOTTO DELL'ALTRA.


Chi è Dio? "Aham Brahmasmi": Io sono Brahma, Io sono Dio. Mantenete costantemente questo pensiero: "Io sono Dio, Io sono Dio, Io sono Dio". Per qualche tempo resterete ancora separati da Dio ma poco a poco diverrete Dio. [...] Attenti: voi perdete di vista la vostra vera natura, scordate il vostro Sé e Dio in voi. Se scordate il Sé, sarà come scordare tutto il resto. Non perdete mai di vista la vostra vera identità, non scordatela mai. Se qualcuno vi chiede: "Dove si trova Dio?", rispondete: "IO sono Dio". Dovete essere pienamente convinti di questo assioma immutabile sulla vostra vera Natura. Se questo convincimento sarà costante durante tutta la vostra vita, questo vi procurerà l'esperienza del Divino. Fate quindi in modo che i vostri pensieri assumano una forma ben definita: TAT TVAM ASI - Tu sei Quello: questa è l'essenza del Vedanta."
[Sri Sathya Sai Baba: dal Discorso Divino
del 25 Ottobre 2004 (Versione Integrale) ]