DISCORSO DIVINO

Giornata dello sport

14 gennaio 1999

Baba canta:

"Se tutti i risultati delle proprie azioni prendono un risvolto negativo,

non si deve vacillare, non ci si deve sentire depressi.

Bisogna eliminare i dubbi e le ansietà;

colui che affronta tutti i problemi e le difficoltà con un bel sorriso sul volto, nonostante i travagli ed i dolori, è una persona realizzata all’interno del suo cuore.

Egli è un realizzato".





Incarnazioni dell’Amore, Studenti, Ragazzi e Ragazze!

"Ekamsena Stitham Jagat". Tutto l’Universo si basa su un unico Principio: così come i raggi del sole non esistono in assenza del sole stesso, allo stesso modo non potete aspettarvi che l’Universo possa esistere senza il Principio primordiale.

Su questo tavolo c’è un fiore, c’è un bicchiere, c’è un microfono e c’è anche un fazzoletto; non importa che essi siano un fiore, un bicchiere, un microfono o un fazzoletto ma, alla fine, dobbiamo dire che l’ "E’ " è presente in tutto questo, che solo l’"Essere" esiste.

L’attenzione va sul termine E’: questa E’ una fotografia, questo E’ un vaso, qui c’E’ una persona; alla fine diciamo che tutto ciò c’E’, E’ esistente ed il termine E’ è la prova della loro esistenza.

Il Potere, il Miracolo, lo Splendore e Lucentezza della Divinità, sono oltre ogni valutazione.

I cinque elementi proteggono e sostengono il mondo intero.

Dei cinque elementi, il primo è la TERRA. Il pianete terra possiede maestose montagne, fiumi, vasti oceani, città, villaggi e foreste.







Immaginate da soli le capacità ed il potere latente della Natura che deve sostenere questo grosso peso. La natura ha Poteri infiniti; tutti i Poteri che voi riconoscete nel mondo, sono latenti nell’intero Universo ed in particolare nella terra.

Gli scienziati hanno scoperto che la terra ruota: la rotazione della terra è una cosa vera. Tutto ciò è vero, ma non pensate che anche le montagne dovrebbero ruotare poichè sono situate sulla terra? Non dovrebbero muoversi anche gli oceani? Ed anche le foreste? Anche le città ed i villaggi dovrebbero ruotare e girare ma essi non si muovono: solo la terra ruota. Questo è perché la terra ha capacità speciali per la protezione ed il sostentamento di tutto ciò che è presente e vive sulla sua superficie.

Il treno corre sulle rotaie ad altissima velocità. Se le rotaie che permettono al treno di raggiungere quelle velocità, iniziassero anch’esse a muoversi ed a correre, che cosa succederebbe ai passeggeri del treno? No. Il treno corre veloce, ma non le rotaie, che rimangono ferme. Da questo possiamo dire che le rotaie sono la base, mentre il treno è basato sulle rotaie.

Il microfono è qui, sul tavolo. Senza il tavolo, il microfono non avrebbe posto sul quale appoggiarsi. E’ perciò necessario capire la stretta relazione che c’è fra il supporto e ciò che è supportato.

E’ grazie ai poteri che possiede che la terra protegge, sostiene e benedice tutti. Nella terra è presente l’elettricità, il potere d’attrazione, il potere d’ascolto, il potere visivo (video); non c’è potere che non sia presente nella terra. E’ grazie ai suoi vasti, infiniti poteri che la terra è in grado di sostenere e mantenere tutti.

Il secondo elemento è l’ACQUA.

Che voi lo possiate vedere o no, non esiste nessun posto dove l’acqua non sia. L’acqua è presente ovunque. E’ l’acqua a sostenere il Principio vitale dell’intera umanità. L’acqua mantiene la vita ed è la responsabile della sua evoluzione. L’acqua è l’elemento base per il progresso del mondo. Questa è la forma (compito) dell’acqua.

Il terzo elemento è il FUOCO.

Nessuno può stabilire dove il fuoco sia o dove non sia. Nel corpo umano il fuoco è presente nella forma di Jataragni; grazie a questo fuoco latente nel corpo, il corpo può mantenere la giusta temperatura: 98.5 gradi Fahrenheit (36,7 gradi).

Jataragni è perciò il fuoco presente nel corpo umano; esso viene chiamato Jataragni, poiché è presente in ogni Jatam (corpo).

Il fuoco è presente persino nell’oceano; il fuoco dell’oceano è chiamato Badabagni. Il fuoco è anche negli alberi infatti, quando due rami sfregano fra di loro, il fuoco si origina. Il fuoco è persino presente nelle pietre: attraverso lo sfregamento di due pietre, si genera il fuoco.







La ricerca vi porterà a capire che non c’è posto dove il fuoco non sia.

Perciò, il Potere divino è onnipervadente, onnipotente.

Potete scoprire da soli che, quando i cinque elementi della creazione sono così potenti, quanto più potente è il Creatore!!

(applausi)

Un altro elemento è lo SPAZIO (Akasha).

Lo spazio è senza limiti ed è la base per tutti gli altri elementi. Il suono deriva dallo spazio ed anche dall’aria, perciò lo spazio è la base ed anche un ideale per tutti gli elementi; infatti ogni elemento deriva dallo spazio.

Il Potere supremo presente in tutti gli elementi, non è da nessun’altra parte se non negli elementi stessi perciò, la natura che non è trovata nei 5 elementi, non esiste.

Questi cinque elementi, sono presenti in maniera maestosa nell’uomo.

Ma noi non siamo capaci di capire il Potere infinito che è presente in ognuno di noi e lo aspettiamo, lo cerchiamo da qualche parte, all’esterno.

Per Dio, che conosce passato e presente e futuro, questi Poteri sono insignificanti e noi dovremmo fare ogni sforzo per cercare di conoscere l’onnisciente, l’onnipotente Natura di Dio. Tutto il mondo è la combinazione dei 5 elementi e si originerebbe un grande Vuoto se mancasse anche solo uno di essi.

Che voi lo vediate o no, i 5 elementi sono presenti ovunque.

Un piccolo esempio: se chiedete dove sia l’aria, non potrete avere una risposta appropriata. L’aria infatti è dappertutto, l’aria è intorno a voi; senza aria non potreste vivere. L’aria è responsabile della vostra vita e di tutto ciò che vi sta intorno. Ma potete forse vederla? Non potete afferarla! Quel potere che non può essere afferrato con la mano e nemmeno visto ad occhio nudo, è comunque intorno a voi.

Ma l’uomo non è in grado di capire questo Potere divino! L’uomo è altamente egoista perché conta solo su sé stesso e crede che le sue conquiste siano grazie alla sua conoscenza ed alla sua forza fisica!

In realtà, dal grembo materno alla tomba, in ogni momento, in ogni situazione, ad ogni passo, è Dio che salvaguarda e protegge la vita!! Nessuno ha il potere di proteggere sé stesso; solamente con il Supporto ed il Potere di Dio, si è in grado di proteggere sé stessi!

Questo è chiamato "libero arbitrio".

Il libero arbitrio non può essere visto se non in Dio e nei 5 elementi perciò è necessario capire prima di tutto, che Dio è la Base del libero arbitrio dell’uomo perchè il libero arbitrio è presente nell’uomo sottoforma di Principio divino.



Qualunque cosa Dio pensi, dica e faccia, è solamente per il benessere del mondo e non per Sé Stesso!



DIO E’ ALTRUISTA!

NEMMENO LA PIU’ PICCOLA PARTE DI EGOISMO E’ PRESENTE IN LUI.



Tutto ciò che fa Dio è per il progresso dell’umanità.

C’è l’alba e c’è il tramonto: che beneficio ne trae il sole dall’alba e dal tramonto? Nessuno! Con l’alba inizia un nuovo giorno il quale permette all’uomo di andare al lavoro; il corpo, che lotta e vive durante il giorno, va a dormire e si riposa durante la notte, quando il sole è tramontato. Chi è responsabile del mantenimento di tutto ciò? Senza alba e senza tramonto tutto questo non succederebbe e la VOSTRA vita non trascorrerebbe.

Se osservate e ricercate in questo modo, capirete che ogni Atto di Dio è per il vantaggio di tutti. Da questi Atti Dio non ne trae nessun beneficio, ne’ nessun profitto personale. Infatti, qualunque cosa Egli faccia, è per il vantaggio dell’umanità.

Narashimamurthi ha raccontato di quando Kasturi una volta Mi ha detto: "Swami, se fossi caduto, che cosa sarebbe successo al Tuo Corpo!?"

Io gli risposi: "Per il bene di chi questo Corpo è venuto? Questo Corpo si disgregherà per l’umanità!" (applausi)

Dio non ha attaccamento al Corpo! E’ il Jiva, l’individuo, che ha attaccamento al corpo; a causa di questo attaccamento, egli deve passare attraverso problemi, sofferenze e preoccupazioni.

Poichè Dio non ha attaccamento al Corpo, non si cura di ciò che avviene.

Una volta che Dio Si incarna, molte cose sono destinate a capitare al Suo Corpo; ma per il vantaggio di chi? Non per il Corpo stesso, ma per il benessere del mondo.

Gli studenti e le studentesse, sia i ragazzi che le ragazze, sono molto bravi.

Qualunque cosa facciano, anche la più piccola, essi vogliono compiacere Swami; Swami deve essere compiaciuto e soddisfatto di loro.

Durante la Giornata dello Sport, gli studenti fanno qualunque cosa e partecipano a molti giochi con l’obbiettivo di soddisfare e compiacere Swami.

Io questo lo so bene PERO’: fate qualunque cosa pur di compiacere Swami, per soddisfare Swami, per fare felice Swami, ma non vi chiedete: "Che cosa compiace veramente Swami? Che cosa dà Gioia a Swami? Che cosa Lo rende davvero felice?".

Se, pieni di valore e coraggio saltate attraverso cerchi infuocati, questo soddisfa Swami? O se vi lanciate dal tetto di un camion in corsa, rendete felice Swami? Con le vostre motociclette fate pericolose acrobazie che tolgono il fiato, saltando sopra 20 persone distese al suolo: questo rende Swami felice? VOI dovreste essere felici ed anche il pubblico lo dovrebbe; tutti dovrebbero essere felici assistendo allo spettacolo. Io sono compiaciuto solo quando voi siete sani e salvi ed il pubblico gioisce anche senza queste vostre esibizioni pericolose!

E’ un’Anima benedetta colei che non fa del male a se stessa, ne’ fa del male agli altri!! (applausi)

Voi dovreste essere felici e dovreste essere anche al sicuro; inoltre, nessuno deve causare sofferenza provocando apprensione negli altri (il pubblico che assiste). Nessuno deve andare incontro a nessun tipo di sofferenza: questo è ciò che voglio!

Questi spettacoli di esibizionismo (Pradarshana), non Mi faranno mai felice: solamente Nidarshana (evidenza, essenza) Mi rende felice. Qualsiasi cosa farete Mi renderà felice solo se avrete un cuore straripante d’Amore.

Io lo sapevo bene già da sei mesi.

Ero consapevole del fatto che l’anno Pramadi, si stava avvicinando rapidamente.

L’anno Pramadi è arrivato e Gennaio è il primo mese dell’anno: se sperimentate uno stato beatifico all’inizio dell’anno, sarete in Beatitudine per tutta la vita



PARTITE PRESTO, GUIDATE PIANO, RAGGIUNGETE SALVI LA META.



Se iniziate l’anno nuovo in tutta pace, tranquillità, gioia e sicurezza, queste cose vi accompagneranno per tutto il resto della vostra vita.

Quando sono tornato l’ultima volta da Bangalore, ho dato istruzioni al direttore dell’Università (di Whitefield) di non portare quest’anno i ragazzi per la Giornata dello Sport.



FORSE c’è una ragione per le decisioni che prendo!!

I ragazzi hanno cercato di trovare varie ragioni per questa Mia decisione, ma le ragioni non sono importanti: ciò che conta più di tutto, è la messa in pratica.

Così ho deciso che non ci sarebbero stati i Giochi, quest’anno.

Dopo essere tornato da Bangalore, ho detto al Cancelliere: "Non ho nessuna obiezione che i ragazzi organizzino competizioni sportive come il tennis, la pallavolo o il volano, ma nessuno dovrebbe organizzare esibizioni pericolose.

Dovrete stare molto attenti il giorno 11, quando organizzerete lo spettacolo, assicurandovi che durante il corso del programma nessun danno venga causato sia ai partecipanti, che agli spettatori".

Gli studenti hanno un cuore tenero, sacro, pieno di Amore divino ed il loro obbiettivo è quello di rendere Swami felice, di compiacere Swami.

MA IO SAPEVO GIA’ IN ANTICIPO

QUALE GRANDE PERICOLO ERA IN AGGUATO!

Gli studenti, però, non erano nel giusto atteggiamento di ascoltare, nemmeno se glielo avessi detto. Quando essi sono accecati dalla totale ignoranza, a cosa serve parlare?

Ho capito che era inutile avvisarli: avrebbero imparato la lezione sperimentando direttamente sulla loro pelle e non solamente con le parole! Solo il dovere affrontare le conseguenze di aver disobbedito ai Miei Ordini, avrebbe fatto loro capire l’importanza delle Mie Parole.



Nessuno di voi sa, finora, che cosa successe esattamente la mattina dell’11.

I ragazzi, infatti, hanno detto che i giochi sono stati un trionfo grandioso!

Anch’Io sono felice dei vostri successi. I ragazzi hanno fatto le cose al massimo delle loro capacità e talenti, dando gioia agli spettatori. Sono stati molto bravi.



Quella mattina sono arrivato allo stadio e là, ho visto che c’erano due camion. Immediatamente ho visto il pericolo che incombeva ed allora ho ordinato alle ragazze di fermare la marcia della banda, poiché i ragazzi stavano arrivando.

Nessuno è responsabile individualmente di ciò che è successo. Voi accusate questo o quell’altro, ma ciò che è destinato a succedere, deve succedere. Può darsi che siate in una fitta foresta, ma la sofferenza che dovete patire vi troverà anche là! Potete proteggere il corpo in ogni modo possibile, ma esso è destinato a perire.



CIO’ CHE E’ DESTINATO A SUCCEDERE, DEVE ACCADERE!!



Non avete notato gli imperatori ed i re del passato che volevano salvare e proteggere la loro vita, sono forse vivi adesso? Perciò, ciò che deve succedere, succede. E non bisognerebbe fare resistenza.



Così, ho notato i due camion. I ragazzi li avevano portati lì perché facevano parte del programma. Sul tetto dei camion erano fissate molte impalcature sulle quali i ragazzi volevano fare delle acrobazie. Io sapevo che uno dei ragazzi sarebbe caduto a causa di una pertica fissata male; se il ragazzo fosse caduto da quell’altezza, sicuramente si sarebbe fratturato la spina dorsale e rotto la testa!

La settimana prima, infatti, un ragazzo cadde e si ruppe la spina dorsale.

Egli venne immediatamente portato al "Manipal Hospital" di Bangalore dov’è ancora degente. Quando la colonna vertebrale è rotta, nessuno può più fare niente, nessuno la può aggiustare. Non volevo che capitasse un’altra cosa simile e così ho deciso di prevenire il pericolo: i ragazzi sarebbero rimasti sani e salvi.



GLI STUDENTI SONO UNA MIA PROPRIETA’!!

(applausi)

Quando i ragazzi sono al sicuro, Io sono tranquillo; quando i ragazzi sono felici, Io sono felice.

Quando avvenne l’incidente precedente ed il ragazzo cadde da quell’altezza, Io immediatamente organizzai un’ambulanza per portare il ragazzo a Bangalore e diedi 10.000 rupie per coprire le spese. Ma nessuno lo sa.

I suoi genitori venero da Me e la loro gratitudine per tutto l’Amore che Swami aveva dato al loro figlio, era indescrivibile; quale genitore avrebbe potuto dare così tanto aiuto?

Sull’ambulanza, infatti, mandai anche un nostro dottore ad accompagnare il ragazzo.

Il dottore disse: "La colonna vertebrale è ormai rotta perciò non è più possibile per il ragazzo ne’ sedersi, ne’ tanto meno stare in piedi".

Io gli risposi: "Non essere pessimista, non coltivare cattivi presentimenti. Agisci secondo le Mie Istruzioni". Il dottore ubbidì e, quando arrivarono all’ospedale di Bangalore, il ragazzo poteva stare seduto sulla lettiga!! (applausi)

Lo portarono in una stanza ed egli si sedette sul letto; subito, fin dall’inizio, poteva controllare i movimenti, poteva avere il senso del tatto e, di lì a poco, riprese tutte le sue facoltà.

NESSUN PERICOLO!

(applausi)

Grazie alla Mia infinita Misericordia e Grazia senza limiti, egli fu protetto.

Entrato allo stadio, feci fermare il Carro. Srinivasa stava facendo il suo compito con tutta la sincerità possibile e la più grande devozione.

Volevo dare alla nuova Banda la possibilità di arrivare.

Io non penso mai alla Mia felicità personale. I ragazzi non devono essere delusi; non voglio che gli studenti debbano mai affrontare inconvenienti.

Gli studenti erano pronti ad eseguire il loro spettacolo.

Il giorno prima avevo chiamato 4 studenti ed avevo detto loro: "Ragazzi, domani disponetevi intorno al Carro e siate vigili: non muovetevi, non andate da nessuna parte".

Ma, la mattina dopo, in quel punto preciso, non si vide nessuno di loro.

Precedentemente mi avevano detto che avevano del lavoro da fare sul palco.

Io avevo loro risposto: "Potete fare il vostro lavoro sul palco dopo l’apertura della manifestazione, quando la marcia è conclusa e la bandiera è stata issata. Ma prima di quel momento non avete niente da fare sul palco, perciò che cosa state lì a fare? Per cui DOVETE stare intorno al Carro, fino a quel momento".

Anche questi 4 ragazzi sono pieni di devozione. Nessuno è colpevole, nessuno ha fatto degli errori, nessuno ha sbagliato volontariamente!

I RAGAZZI MI CONSIDERANO LA LORO STESSA VITA!

Ad un certo punto ho ordinato a Srinivasa: "Ferma il veicolo, adesso".

Ed egli così fece. Io Mi alzai. Il vice cancelliere si avvicinò e, mentre stavo per parlargli, l’autista, che aveva un piede appoggiato a terra, con l’altro piede accidentalmente schiacciò il pedale della frizione anziché il freno: il Carro fece uno scatto in avanti ed Io caddi. E’ stato tutto un gioco dell’Illusione, della Maya.

Ho voluto fare subito in modo che nessuno si accorgesse di quanto era accaduto. C’era molta folla sulle gradinate ed anche tutt’intorno ed Io ho fatto finta di esserMi seduto, mentre Mi sono fatto molto male alla Colonna vertebrale, alla Mano ed alla Testa.

CIO’ CHE SAREBBE DOVUTO SUCCEDERE AI RAGAZZI,

L’HO TRASFERITO SU DI ME!

(applausi!)

Il vice cancelliere si spaventò pensando che non fossi più in grado di rialzarMi.

Sapevo che ogni attimo di ritardo avrebbe peggiorato la situazione, accresciuto il pericolo e causato ansietà nei devoti così, con un atto di Volontà, senza badare al dolore, Mi alzai immediatamente!!

(applausi)

Facendo finta di niente, cominciai ad ondeggiare la Mano per salutare i devoti.

La Mano era completamente ferita come se vi fosse entrata la lama di un coltello ed il dolore era intenso. La manica della Mia Veste avrebbe dovuto strapparsi prima che il braccio si potesse ferire ma, invece, alla manica non è successo niente mentre il braccio al suo interno era completamente ferito.

Questo dovrebbe darvi un’idea del Potere infinito della Divinità.

A questo punto ero in una situazione imbarazzante.

Sceso dal carro, avrei dovuto camminare per arrivare al palco senza far notare le Mie ferite: Io non volevo che le ferite fossero notate dalla folla ne’, tanto meno, che i devoti diventassero ansiosi. Mi incamminai lentamente verso i gradini: il Dhoti sotto la Veste era completamente bagnato di sangue. Con la preoccupazione che qualcuno potesse accorgersi di qualcosa, discretamente entrai nel bagno.

Tutti gli asciugamani a disposizione non erano sufficienti per pulire il flusso di sangue che continuava ad uscire in abbondanza.

Dopo essermi pulito, non volevo lasciare in giro asciugamani sporchi di sangue; inoltre, se avessi lasciato quegli asciugamani nel bagno, qualcuno avrebbe potuto notarli così, nonostante fosse doloroso, ho preso il sapone ed ho lavato, strizzato ed appeso gli asciugamani ad asciugare, di modo che nessuno potesse accorgersi di niente!



IO NON PERMETTERO’ MAI CHE NESSUNO SI ACCORGA

DELLA MIA STANCHEZZA, O DELLA MIA FATICA,

O DELLA MIA SOFFERENZA, O DEL MIO DOLORE!!



Una volta uscito dal bagno, alcuni studenti Mi chiesero:

"Swami: perché continui ad andare in bagno?"

"Sono cose che vi riguardano? Sono affari Miei!" ho risposto loro.

Generalmente Io non vado mai in bagno durante tutto il giorno: vado solo una volta al mattino ed una volta alla sera. Ma quella mattina dovetti andare 5, 6 volte nel giro di poco tempo poichè il sangue usciva abbondantemente e la Mia Veste era completamente sporca di sangue. Più il tempo passava, più c’era il rischio che qualcuno notasse.

In quel momento due studenti Mi informarono: "Swami, è il momento di innalzare la bandiera".

Mi alzai dalla sedia e, adesso, Mi viene da ridere pensando a questo Mio Miracolo divino! Infatti provavo una sensazione simile all’elettroshock. In quel momento non riuscivo a stare in piedi ma sorrisi e pensai: "Non devo dare importanza a questo Corpo" ed iniziai a camminare lentamente. Innalzai la bandiera ed accesi le lampade ad olio. Io camminavo, ma c’era sangue dappertutto. Ed il dolore alla schiena non Mi permetteva di poter stare seduto in nessuna posizione, senza soffrire. Allora ho pensato che, esortando i Miei devoti ad eliminare l’attaccamento al corpo, avrei dovuto anch’Io agire di conseguenza.



ELIMINANDO L’ATTACCAMENTO AL CORPO,

IO STESSO SONO STATO D’ESEMPIO!!

(applausi)

Ripetendo queste Parole a me stesso, incurante del dolore, ho assistito allo spettacolo.

I bambini delle elementari sono stati bravissimi, con i loro cuori bellissimi, puri, pieni di nettare, sacri. Dopo la rappresentazione si sono seduti ed hanno voluto fare una fotografia insieme a Me. I loro volti erano pieni di gioia e non dovevano rimanere delusi perciò, rispondendo alla loro preghiera, sono sceso dal palco ed ho fatto la fotografia con loro.

A questo punto, se avessi negato la fotografia agli studenti delle classi successive, essi si sarebbero rattristati: è normale e non c’entra con l’invidia.

Così, nel corso della mattinata, sono sceso dal palco 5 volte per fare le fotografie con tutti i ragazzi. In questo modo mi sono distaccato completamente dal corpo. Questo è grazie al fatto che non c’è connessione con questo Corpo!

Non c’è la minima traccia di attaccamento; non c’era assolutamente connessione.

Il Corpo era intorpidito, insensibile e la Testa Mi girava.

Mi sono detto: "Che succeda pure qualunque cosa, ma Io devo fare gli altri felici. Se è così lascia che sia, se il corpo se ne va, lascialo andare, ma non devo dire di questo a nessuno, rovinando loro la giornata".

Ma arrivò il momento che il sangue divenne visibile così, mentre ritornavo al Mio Posto, sono salito sul palco dagli scalini secondari, vicino alla bandiera. Da quella posizione nessuno avrebbe notato niente. E’ possibile per un comune essere umano nascondere una ferita tanto grave nel mezzo di una così grande folla? NO!

E sono rimasto ad assistere allo spettacolo per 5 ore.

Se adesso vi sto raccontando tutto questo, è SOLO perché studenti e devoti possano comprendere la Natura della Divinità, altrimenti non ve lo racconterei. Per qualunque corpo umano sarebbe stato impossibile restare seduto anche un solo secondo in quelle condizioni!! Sarebbe stato impossibile stare seduto, sarebbe stato impossibile camminare. Era qualcosa come una scossa elettrica che attraversava il Corpo. Come si prende una scossa? A causa della corrente.



MA QUANDO IO STESSO SONO LA CORRENTE ELETTRICA,

IL PROBLEMA NON SUSSISTE!

(applausi)

Per questo non ho dato retta a nessuno shock. Ho permesso al programma di finire, poi sono salito in macchina e sono tornato qui (a casa).

Arrivarono i membri del "Central Trust": nessuno di loro sapeva cosa Mi era successo. Dissi loro di pranzare. Intanto Srinivasa Mi disse: "Perdonami, Swami!"

Io risposi: " Perché ci pensi? Il passato è passato. IO SONO FELICE. Non preoccuparti per Me". E tutti si sedettero a tavola. Dopo il pranzo, essi notarono il sangue e si misero a piangere disperatamente.

Nel frattempo, fuori c’erano gli studenti della banda e gli altri ragazzi che aspettavano di fare le fotografie con Me. Andai ancora in bagno per pulire il sangue.

Indulal Shah si spaventò: "Che cos’è questo, Swami?".

Io risposi: "Indulal Shah: ciò che doveva succedere al Corpo, è successo. Adesso puoi guardare" e tirai su la manica. Avevano notato il sangue dappertutto.

Io dissi loro: "Se vi disperate in questo modo, in futuro non vi renderò più partecipi di niente. Non dovrete dirlo a nessuno". Nessuno si era accorto di nulla finché non ero arrivato a casa.

Allo stesso modo, molte altre volte, in molte occasioni, ho assorbito su Me stesso sofferenze indicibili di studenti e devoti, per proteggerli!!

(applausi)

TUTTO QUESTO E’ SUCCESSO PERCHE’ L’ANNO PRAMADI E’ INIZIATO.

In ogni campo stanno per iniziare pericoli e non solo nel campo politico, ma nel campo dell’educazione, dell’economia, etc....

In ogni campo ci sono molti rischi e pericoli e ciò che è successo è una dimostrazione di ciò che succederà in futuro; è un’indicazione del pericolo incombente. Ma nessuno si deve preoccupare per Me:

IO POSSO FATE TUTTO E SPERIMENTARE QUALUNQUE COSA!!

(applausi)

Un piccolo esempio:

ai tempi della battaglia del Mahabharata, Krishna, come Auriga di Arjuna, sedeva davanti, sul carro. Arjuna sedeva alle Sue Spalle, su un sedile rialzato. Bhishma lanciava molte frecce contro Arjuna, ma le frecce venivano attirate da Krishna su di Sé ed Arjuna non veniva colpito.

Krishna guidava il carro ed Arjuna, per segnalare a Krishna dove voleva andare, doveva usare dei segnali. Oggigiorno le macchine sono dotate di frecce che indicano che andremo a destra o a sinistra ma, a quei tempi, non era così. Arjuna stava seduto sul sedile posteriore rialzato ed aveva i suoi piedi sulla Spalle di Krishna, che guidava il carro. Per segnalare la direzione voluta, Arjuna doveva premere la zona accanto all’occhio destro di Krishna, se voleva andare a destra, o accanto all’occhio sinistro di Krishna, se voleva andare a sinistra. Il fatto è che Arjuna indossava scarpe di ferro!! Così Arjuna premeva a destra o a sinistra con le scarpe di ferro. Per questa ragione, il Volto di Krishna sanguinava; Egli perdeva sangue a causa della pressione continua causata da Arjuna. Krishna era coperto di sangue anche a causa delle frecce che Lo colpivano. Nessuno si preoccupava della condizione di Krishna: era in battaglia ed era il Suo dovere. Inoltre, poichè Krishna sedeva in basso, tutti potevano notare Arjuna, ma non Krishna.

In questo modo Krishna protesse Arjuna, come gli aveva promesso tempo prima.

Arjuna e Dhuryodhana andarono da Krishna per chiedere aiuto. Krishna chiese a Dhuryodhana: "Che cosa scegli? Possiedo solamente due cose: una grande armata e Me stesso. Vuoi l’armata o Me?". Dhuryodhana rispose: "Voglio l’armata".

Krishna disse: "Va bene, prendi pure l’armata con tutti i suoi 700.000 soldati". Poi Si rivolse ad Arjuna dicendo: "Arjuna: eccoMi qui per te! Non aver paura: le 700.000 armate sono solo dei vagoni, MA IO SONO LA LOCOMOTIVA!!

I vagoni possono muoversi solo se sono trainati dalla locomotiva e non altrimenti. Perciò non temere perché la locomotiva è con te, Arjuna".

Arjuna era d’accordo: "Swami: è sufficiente che Tu sia con me"

Perciò, tutti i pericoli che Arjuna era destinato ad affrontare, vennero attirati da Krishna su di Sé. Infatti molti altri di questi incidenti, nei quali Dio protegge i Suoi devoti, sono successi nel passato.

Di conseguenza: nessuno è responsabile di ciò che è successo l’altro giorno; non c’è niente di sbagliato nei ragazzi, ne’ nell’autista.



TUTTO CIO’ CHE ERA DESTINATO A SUCCEDERE IN QUEL PRECISO MOMENTO, COME DA "DISEGNO" (divino), E’ SUCCESSO.

E’ SUCCESSO TUTTO PER MIA VOLONTA’,

E NON PER L’ERRORE DI QUALCUNO!

(applausi)



Perciò, ho continuato a non preoccuparMi del Corpo; con questo pensiero, ho fatto in modo che tutto si compisse in maniera perfetta e, da quel giorno, ho visto che tutto è andato per il meglio

Dopo l’incidente, ogni giorno gli studenti Mi hanno chiesto: "Swami: come mai cammini così lentamente?"

La Mia risposta era: "Cammino lentamente solo perché non ho abbastanza spazio per correre; se solo ci fosse più spazio, correrei!!".

Nonostante tutto, ho sempre mantenuto il Sorriso!

Perché vi ho raccontato questo incidente? Per farvi capire che



QUANDO SEGUITE I MIEI ORDINI, LE MIE INDICAZIONI,

IO CORRO A PROTEGGERVI, QUALUNQUE SIANO LE CONSEGUENZE!!

(applausi)

Ritornato a casa, chiamai i 4 ragazzi.

Essi notarono la ferita e si sentirono incredibilmente mortificati. Li rimproverai: "Perché non date retta alle Mie Parole? Perché non eravate là? Se foste stati dove vi avevo chiesto, questo incidente non sarebbe successo, non è vero?"

Loro diedero delle risposte vaghe: erano molto tristi.

Allora dissi loro: "Non siate dispiaciuti: ciò che era destinato a succedere, è successo".



TUTTI QUEI PERICOLI

CHE ERANO DESTINATI A SUCCEDERE DURANTE IL RESTO DELL’ANNO,

SONO GIA’ SUCCESSI !!

(applausi)



Seguite gli Ordini Divini con buona volontà e comportatevi bene; siate salvi ed al sicuro e rendere felici i vostri genitori.

Domani è un giorno altamente sacro.

Bhishma, il grande guerriero, aspettava Uttarayana. Giaceva sul letto di frecce già da lungo tempo: 56 giorni domani. Quando la fine si avvicinò, chiamò i Pandava intorno a sé ed impartì loro degli insegnamenti. Egli disse: "Domani è il momento più propizio: Shankranti Uttarayana, un giorno altamente sacro".

Questo significa che il sole comincia il suo viaggio verso Nord.

Nei tempi antichi, in questa occasione, le persone erano solite cantare un canto:

(Baba recita):



"Il sole appare sereno e pacifico.

I giorni cominciano ad accorciarsi e i venti freschi soffiano;

i campi sono maturi di raccolti dorati

ed i contadini gioiscono cantando al chiaro di luna.

Il granturco sembra essere una collana di perle,

mentre il peperoncino è di un rosso acceso e brillante.

I boccioli dei fiori sbocciano come ghirlande

ed i chicchi del nuovo raccolto riempiono le case, con grande prosperità.

Noi salutiamo con entusiasmo l'arrivo della gioiosa Festa di Shankranti."

(applausi)

Tutti i tipi di raccolto sono nel granaio perciò, durante il periodo di Shankranti, i contadini si riposano mentre, prima di Shankranti, dobbiamo affrontare molti rischi e pericoli (di perdite).

Qualunque cosa facciamo, nessuno lo può impedire: semplicemente succede.

Voglio informarvi anche di un’altra cosa.

Durante i festeggiamenti del Mio ultimo Compleanno, tutte le donne si sono riunite.

Esse Mi hanno detto: "Bhagavan, Tu hai deciso che il giorno 19 è la Giornata della Donna. Bhagavan: abbiamo indossato quei bellissimi sari donati da Te e sperimentato la Beatitudine data dalla Tua Presenza. Che cosa possiamo fare in cambio, come segno della nostra riconoscenza?"

Non c’è bisogno di far niente! Siate felici, questo è sufficiente.

Ma alcune di loro insistettero: "Swami: molti volontari (sevadal) vengono qui. Dacci l’occasione di servire del buon cibo ai volontari che vengono qui a servire"

Io ho risposto: "Ho già organizzato Io! Questo progetto sta per materializzarsi molto presto, perciò non datevi pensiero"

Oggi ho preso la Mia decisione: per tutti i 365 giorni dell’anno, non solo 1 o 2, da oggi e per sempre, i sevadal mangeranno gratuitamente! Ogni giorno, per ogni giorno dell’anno, abbiamo 3.000 sevadal che lavorano qui e serviremo loro del cibo buonissimo!!

(applausi!)

Questa è la Mia Volontà ed ho già organizzato tutto da tempo, senza che nessuno sapesse niente. Perché:



SATHYA SAI E’ UN LAVORATORE SILENZIOSO !!



Sono già stati portati i fornelli a gas, le pentole, i piatti, i cucchiai, il riso, i ceci e tutto l’altro cibo.... tutto è già stato procurato ed è già tutto pronto!

Non solo per giorno o due: da domani e per sempre, i sevadal avranno il cibo gratuitamente.

Poi ho radunato il resto dei Membri:

"Che cosa siete lì a fare? Siete lì solo per il vantaggio della posizione? Si suppone che abbiate dei doveri! Molta gente povera viene qui a fare volontariato: dalla gente che appartiene alla classe media, al ceto sociale più basso. Io penso al cibo, ma cosa dire a proposito del costo del biglietto ferroviario?"

Il biglietto ferroviario aumenta di giorno in giorno. Una volta si poteva raggiungere Madras con sole 20 rupie: oggigiorno non bastano più nemmeno 200 rupie! I prezzi rincarano.

Così ho ordinato ai Membri del Central Trust di negoziare con il Governo e fare in modo che i sevadal abbiano delle agevolazioni sul costo del biglietto ferroviario.

Io parlo sempre dolcemente, ma divento molto severo quando si tratta di compiere i propri doveri! Per esempio ho parlato duramente ai Membri del Trust di Delhi: "A cosa serve che voi siate lì, a Delhi? Noi siamo in un piccolo villaggio e voi ve ne state a Delhi: fate il vostro dovere, o dimettetevi, o fuori da qui!!"

Essi hanno così trattato con il Governo riuscendo ad ottenere agevolazioni per i sevadal!

(applausi)

Voi cominciate ad agire solo quando Mi vedete arrabbiato e non altrimenti!!

A causa degli effetti del Kali Yuga, l’uomo è pigro sempre più, sempre più pieno di egoismo. A causa dell’egoismo, siete sempre più pigri e non lavorate per niente!

Ho dovuto dare una forte sgridata, rincarando la dose: "Fatelo o dimettetevi!". Allora essi si sono incontrati con i rappresentanti della Compagnia ferroviaria che si sono dimostrati molto felici. Essi Mi hanno detto: "Swami: Ti ringraziamo per la meravigliosa opportunità che dai al Dipartimento, di servire i Tuoi devoti".

E non è finita.

Poichè i sevadal devono affrontare molti chilometri di viaggio al fine di poter raggiungere questo luogo altamente sacro, che è Prashanti Nilayam, il Governo centrale ha deciso di finanziare 50 crores!! Molto presto, perciò, avremo qui la ferrovia con la stazione che verrà situata dietro il distributore di benzina!!

(applausi!!)

La ferrovia collegherà Dharmavaram - Prashanti Nilayam - Chikbalapuram.

In questo modo stiamo per iniziare una ferrovia che avrà collegamenti con tutti i posti.

I responsabili della Compagnia ferroviaria si sono riuniti ed hanno preso questo decisione in modo che, per il Mio 75.mo Compleanno, tutti potranno raggiungere Prashanti Nilayam confortevolmente.

Potrete arrivare da qualunque parte dell’India, non importa da dove: Bombay, Madras, Hyderabad.... arriverete direttamente a Prashanti Nilayam!!

(applausi)

Perché vi sto dicendo questo?

Questa è l’epoca dell’Avatar come non si era mai visto prima nella storia dell’umanità: non potete trovare in nessun altro periodo, con nessun altro Avatar, tanti progetti meravigliosi portati a termine in così breve tempo!

Questo è un piccolo villaggio che, tempo fa, aveva solo 100 abitanti.

Che cosa abbiamo ai giorni nostri, invece? L’università, l’aeroporto, il maestoso ospedale "Super Speciality Hospital" ed ora sta per arrivare la ferrovia.



NELL’ARCO DI TEMPO DI UNA SOLA MIA INCARNAZIONE

TROVIAMO CHE QUI SONO SUCCESSE COSE IMPOSSIBILI!!

(applausi)

E MOLTE, MOLTE ALTRE COSE MERAVIGLIOSE SUCCEDERANNO!!

Voi sapete bene questo e non c’è motivo di sentirsi tristi: sapete bene che oggi Mi siete vicino, ma fra qualche tempo dovrete vedermi da qualche miglio di distanza.

Perciò, oggi, non perdete l’occasione di averMi vicino, non perdete l’occasione di servire i Miei Piedi di Loto perché, una volta persa, è un’occasione che non ritornerà.

Io vi darò devozione, vi darò potere e vi libererò. Non lasciatevi mai deviare dalle parole degli altri, andando alla rovina!

Imparate, imparate da oggi e siate liberi dagli effetti del vostro karma!

Perciò: per il vostro bene ho preso la sofferenza su Me stesso ma, poichè rispondo alle vostre preghiere, adesso HO DECISO DI GUARIRMI, sempre per il vostro bene.



ADESSO SONO GUARITO AL 100% , SONO COMPLETAMENTE SANO

E PERFETTAMENTE IN SALUTE!

PERFETTO, PERFETTO, PERFETTO!!

applausi!!



Seguite le direttive di Swami, fatevi una buona reputazione e siate promossi agli esami. Siate degli ideali per il resto della società. Questo è ciò che voglio.

Oltre alle agevolazioni ed agli alloggi per i sevadal, ho anche progettato di costruire altri alloggi per la sistemazione dei devoti, perciò altri 100 capannoni verranno costruiti!

Inoltre, per dare alloggio ai devoti occidentali (stranieri), sono stati acquistati, sulla collina, 150 acri di terreno edificabile. I capannoni saranno sufficienti per ospitare tutti.

Per il Mio 75.mo Compleanno dovete pregare e aspettare di vedere, perché non sapete dove sarete.



MA SE VOI AVETE LA GRAZIA DI SWAMI

VOI APPARTENETE A SWAMI, OVUNQUE SIATE.

VOI SIETE MIEI!!



Qui o là, ovunque siate, c’è un solo Sai onnipresente che vi proteggerà.

Swami è sempre con voi: non lasciatevi sviare dal sentimento che Swami si allontanerà, che sarà lontano da voi. Abbiate questa Fede salda e irremovibile. SIATE IRREMOVIBILI NELLA VOSTRA FEDE!

Perciò, in futuro, organizzate il programma della Giornata dello Sport in maniera appropriata. In futuro, potrete organizzare più spettacoli di prima. Infatti Io non metterò freni o limiti ai vostri sforzi MA, per quanto riguarda certi aspetti, dovete obbedire ai Miei Ordini. E’ per il vostro bene, non per Me stesso! Voglio che siate felici ma anche che siate degli ideali per questa nazione. Dovreste condurre una vita buona e spirituale.

Dappertutto troviamo problemi, preoccupazioni ed ansietà. C’è solo una soluzione per guarire questo mondo da tutto ciò e la soluzione è la Spiritualità! Senza Spiritualità nasce la depressione; ogni uomo, infatti, si sente depresso al 90%.

A causa della depressione, aumentano le malattie; le malattie, infatti, non sono un prodotto del corpo, ma originano dalla mente. A causa della tensione mentale, nascono la depressione e la malattia. Questo è il motivo per cui dovremmo essere liberi dai disturbi psichici, essere fisicamente forti, avere fede irremovibile nel Principio divino e condurre una vita piena di Pace e di Beatitudine!

Voglio che siate fisicamente forti, che cresciate spiritualmente e che siate in Beatitudine, rendendo felice e beati tutti coloro che vi stanno intorno.

(applausi)

E con questo concludo il Mio Discorso.

Potrete andare dappertutto ma, qualunque cosa succeda, non fate mai marcia indietro, non dimenticatevi mai della Spiritualità. E’ solamente la devozione che protegge la terra di Bharata (India), niente altro!!

Poichè la Divinità è stata dimenticata, il mondo sta andando in rovina; troviamo dappertutto, infatti, qualità bestiali e qualità animali. Uccidete le qualità bestiali ed i temperamenti demoniaci; quando non siete capaci di conoscere il valore dell’essere umano, come potete pensare di conoscere il valore di Dio?

Perciò, come prima cosa, riconoscete il vostro valore; in questo modo il Valore divino Si manifesterà automaticamente.

Seguite diversi Sentieri spirituali ed andate in lungo e in largo per tutta la nazione a diffondere il Principio spirituale.

VOGLIO CHE OGNUNO DI VOI PREGHI

PER LA SALVEZZA, LA PROSPERITA’ E LA SICUREZZA DEL MONDO INTERO!



Swami conclude cantando:



"Govinda Krishna Jay,

Gopala Krishna Jay....."

Dopo il canto Swami aggiunge:

"A partire da domani, SIATE SEMPRE FELICI!!"



Swami aspetta il traduttore ma, siccome non arriva, Swami traduce in inglese da solo:

"Be always happy, from tomorrow!".



risate, applausi.



(Traduzione letterale da audiocassetta di Barbara Lucini; versione integrale).